Barmaster – Campari

Campary Academy presenta Barmaster un’esperienza formativa per i professionisti del mondo bar.

Una miscela perfetta tra storia, mixology d’avanguardia e competenze manageriali, che mira e formare e ad esaltare le professionalità migliori del bartending.

Campari Academy - spaziohoreca.itCampari Academy, l’accademia di formazione nata nel 2012 nella sede di Sesto San Giovanni dallo spirito innovativo e dal know how, frutto di 150 anni di storia del Gruppo Campari, che da quando ha cominciato la sua attività propone sempre un programma altamente qualificato e variegato sul mondo del bartending e del bar management, rivolgendosi sia a professionisti che appassionati del settore e fornendo loro gli strumenti migliori per conoscere, sperimentare ed esaltare il concetto del “buon bere”, avvalendosi del supporto sia di docenti qualificati come quelli di Planet One per il Bartending e il Bar Management, sia di esperti come Fiorenzo Detti, presidente AIS Lombardia, per il mondo Vini e Distillati. Molto frequenti sono anche le lezioni di famosi bartender internazionali, esperti anche di costume, lifestyle e trendsetter.

Campari Academy presenta Barmaster il nuovo percorso didattico-esperienziale rivolto ai professionisti del bartending. 15 posti disponibili dal 21 marzo al 12 dicembre 2016 per coloro che desiderano raggiungere, sia dal punto di vista culturale che da quello tecnico l’apice di questa professione in costante evoluzione. 1 anno accademico, 15 tra i migliori professionisti che terranno 17 lezioni tematiche organizzate. 3 moduli di progettazione formativa con test di apprendimento multidisciplinare. I 3 moduli formativi che si svilupperanno su 10 mesi:

1) Spirits Knolewdge (Storia, Distillazione, maturazione e tasting- Grappa e distillati di vino – Rum e Cachaca – Gin e Vodka – Whisky e Whiskey – Tequila e Mezcal – Amari e Liquori – Vermouth e Bitter)

2) Cocktail Lab (Cocktail creation sez 1 -2 -3)

3) Bar Business e Communication ( Cocktail Menu, Ospitalità e Comunicazione, Team Play e valore delle risorse umane, Comunicare sui social, Creare un locale di successo)

A seguire gli iscritti durante il percorso un corpo docenti selezionato tra i migliori professionisti del settore: a condurre i primi due moduli, grandi nomi del bartending del calibro di Flavio Angiolillo, Roberto Artusio, Samuele Ambrosi, Tommaso Cecca, Luca Cinalli, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Fulvio Piccinino, Leonardo Pinto, Marco Ranocchia e Filippo Sisti; il modulo Bar Business & Communication vedrà come docenti i protagonisti di case histories di successo nel mondo della comunicazione e del business quali Andrea Bassi, Chiara Beretta, Edoardo Nono, Mattia Pastori. Dal 15 febbraio sono aperte le iscrizioni per il test d’ingresso che permetterà solo a 15 “fortunati” di prendere parte alla prima edizione di Bartender. Partecipare permetterà di disporre del Campari Academy Barmaster kit, dispensa e materiale didattico online, accesso ai video delle lezioni di ogni giornata e l’esclusivo Barmaster Pass – accesso agevolato a tutti i corsi e seminari firmati Campary Academy. Alla fine dell’anno è previsto un Project Work, un vero e proprio esame che permetterà ai partecipanti di ricevere il certificato Campari Academy Barmaster firmato dai docenti del corso con conseguente possibilità di essere segnalati alle migliori realtà della mixology nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *