Beer Attraction

Beer AttractionDurante l’edizione annuale di Beer Attraction in programma dal 17 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini il ristorante “Italian Taste” proporrà un contest molto particolare, saranno infatti in degustazione i menù in gara ai Campionati della Cucina Italiana.
La cucina regionale italiana sarà quindi protagonista indiscussa a Beer Attraction e Food Attraction, l’appuntamento fieristico dedicato al variegato mondo delle craft beer e al food. Nell’ambito dei Campionati di Cucina Italiana, organizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi – oltre 1500 professionisti della cucina e più di 500 cuochi in gara – verrà allestito il Ristorante gourmet“Italian Taste”, con circa 200 posti a sedere, dove si potranno degustare, attraverso il coupon di prenotazione, i piatti da competizione preparati dalle squadre in gara. Circa 250 menù a base di ingredienti regionali saranno serviti e proposti ai 26 giudici internazionali riconosciuti Worldchefs e al pubblico. I partecipanti potranno scegliere ogni volta tra 4 composti da uno starter, un main course e dessert, che verranno abbinati esclusivamente alla birra. Sarà presente un beer sommelier che illustrerà le caratteristiche delle birre e spiegherà gli abbinamenti .
Sabato 17 febbraio, giornata inaugurale di Beer Attraction, i menù saranno quelli delle squadre partecipanti al Gran Premio della Cucina Mediterranea, inedito contest dal respiro internazionale che vedrà affrontarsi le squadre nazionali di tre paesi esteri (Cipro, Spagna, Slovenia) nell’elaborazione di menù a base d’ingredienti tipici della dieta mediterranea ed eccellenze indiscusse della cucina italiana: la pasta, le conserve di pomodoro, l’olio extravergine d’oliva e gli agrumi. Il quarto menù proposto sarà quello del team Metro, che gareggia nella competizione a squadre caldo dei Campionati della Cucina Italiana.
Domenica 18 febbraio al ristorante “Italian Taste” saranno protagoniste le squadre regionali dei Campionati della Cucina Italiana con il team cuochi Liguria, il Culinary Team Palermo, il Team Cuochi Roma e il Team Cuochi Trieste.
Lunedì 19 toccherà al Team Cuochi Marche, Team Piemonte Cuneo, Team Cuochi Venezia Chef e il Green Heart Team Umbria.
Infine, martedì 20, si potranno degustare i menù delle squadre della Basilicata, del Team Provincia di Udine, l’equipe alta cucina Unione regionale della Toscana e il Team Verona.
Sponsor del ristorante “Italian Taste” sono Fonte Plose (fornitura acqua), Rastal (fornitura bicchieri), Hausbrandt (fornitura caffè), Birra Theresianer, Birra Antoniana, Birra Forst, Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *