“Gioielli in fermento”: il vino dell’Emilia Romagna incontra la bellezza

ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Anelli, collane, orecchini, braccialetti tutti ispirati al vino: Con “Gioielli in fermento” l’enologia dell’Emilia Romagna incontra la bellezza. L’evento, organizzato in collaborazione con l’azienda vinicola Torre Fornello, è in programma dal 26 settembre al 10 ottobre presso la sede di Enoteca Regionale Emilia Romagna.

La splendida Rocca Sforzesca di Dozza si trasformerà in uno scrigno che racchiuderà questo incontro tra arti: quella del vino e quella delle originali creazioni ideate da artisti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Argentina, Brasile, Austria, Germania, Francia, Korea e Gran Bretagna.

Dopo la premiazione e l’esposizione presso l’azienda vinicola Torre Fornello, le opere selezionate tra le 50 partecipanti all’omonimo premio iniziano un tour che vede l’Enoteca Regionale Emilia Romagna come prima tappa fuori dalla provincia di Piacenza. Ogni gioiello è un originale racconto del vino, che con specifici materiali e tecniche esprime le emozioni e il modo in cui ciascun artista si avvicina al nettare di Bacco.

L’inaugurazione della mostra avverrà il 26 settembre, alle 17.00, presso la sede di Enoteca Regionale Emilia Romagna nella Rocca Sforzesca di Dozza. L’ingresso è libero.

 

 

Enoteca Regionale Emilia Romagna

Piazza Rocca Sforzesca 6/a

40060 Dozza (BO) Italy

tel. 0542 678089

e-mail info@enotecaemiliaromagna.it

www.enotecaemiliaromagna.it

Facebook www.facebook.com/EnotecaRegionaleEmiliaRomagna

Twitter@EnotecaEmRom

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *