10 Volte tre bicchieri

DIPUNTO STUDIO

È ufficiale: per il decimo anno consecutivo un vino di Villa Matilde, l’azienda di Cellole (CE) dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, ottiene il massimo riconoscimento dalla Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2011. I degustatori della prestigiosa guida hanno infatti premiato il Caracci, Falerno del Massico Bianco DOC, annata 2008 con i Tre bicchieri. Un risultato importante che ha consentito all’azienda di meritare un ulteriore importante riconoscimento: la Stella, assegnato esclusivamente a quelle aziende che per 10 anni consecutivi riescono ad ottenere Tre bicchieri per un proprio vino.

La Stella è un premio alla continuità che conferma il lavoro, la ricerca e la dedizione che da sempre contraddistingue l’azienda dei fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone  recentemente impegnata anche nei riguardi dell’Ambiente con il progetto Emissioni Zero finalizzato all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica e la conversione a fonti energetiche pulite.

 

 

IL VINO

Il Caracci, Falerno del Massico DOC è un bianco intenso con riflessi dorati, al naso è pieno e caratteristico, con sentori di rosa canina, banana, ananas, pera Williams e burro di cacao uniti a sentori di muschio, nocciola tostata e vaniglia. Al palato è di ottimo corpo e carattere, vellutato, morbido, elegante, fresco e persistente. Nasce dalle uve di un antico vigneto della tenuta di San Castrese e Parco Nuovo nel cuore dell’Ager Falernus che per la sua complessità ed esposizione si conferma dunque terra di eccellenza.

 

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 Cellole (CE) – tel 0823 932088 – www.villamatilde.it

 

 

 

Claudia Campagnano
dipunto studio

uffici stampa e relazioni pubbliche
tel/fax 081 681505
www.dipuntostudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *