60° anniversario Valledoro

VALLEDORO

Sessant’anni di attività per  un’azienda  sono  una tappa importante, a partire dalla forneria gestita da Ferruccio e Rina Zubani in Corso Martiri della libertà, fino alla attuale sede in via Galvaligi.

Oggi l’azienda, guidata dalla seconda e terza generazione con Giorgio e Giulio Zubani,  vuole cogliere l’occasione di questo anniversario per riflettere sui valori che sono stati alla base della “nascita” e, fino ad ora, della “vita” di Valledoro.

In primo piano la ricerca continua per mettere “la persona” al centro dell’attività, sia considerata in veste di cliente, fornitore, collaboratore o comunque parte della piccola o grande comunità umana nella quale s’intrecciano le relazioni interpersonali, economiche e sociali.

         Come coniugare allora lavoro, valori e fede? la legalità? nuovi stili di vita più responsabili e cognizione del proprio ruolo sociale? come produrre in modo rispettoso e sostenibile dal punto di vista ambientale? Come usare la formazione continua per il raggiungimento di obiettivi condivisi tra le persone che lavorano nell’impresa e misurarsi con l’idea di una economia di comunione?  Infine, quali sono le problematiche e le buone pratiche per consentire un rapporto tra lavoro e le istituzioni, che sia promotore di maggiore efficienza e “sana” occupazione?

Questi sono i temi scelti per riflettere nel corso di tutto il 2014, attraverso una serie di incontri programmati con l’intento di confrontarsi con alcune personalità significative per l’esperienza concreata maturata direttamente sul campo, con cui il presidente Giorgio Zubani intende riflettere insieme a dirigenti, collaboratori, ma anche cittadini che vivono il contesto territoriale e sociale in cui opera Valledoro.

Anche la scelta del luogo e del tempo non sono stati casuali: infatti gli incontri che nelle intenzioni degli organizzatori vogliono assumere la tipologia del colloquio confidenziale, non retorico ma sincero e coinvolgente, si svolgeranno presso la sede aziendale di Brescia in via Galvaligi 7,  dalle 10 alle 12 del sabato mattina, con una cadenza bimestrale .

 

 

 

 

 

 Ufficio Comunicazione Valledoro S.p.A

e-mail: ufficiostampa@valledorospa.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *