A Expo Riva Hotel 2013 accoglienza sostenibile a 360°

EXPO RIVA HOTEL 2013

Riva del Garda, ottobre 2012 – Fervono i preparativi per Expo Riva Hotel, prevista dal 27 al 30 gennaio 2013 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN), appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell’hotellerie e della ristorazione.

Sempre più imponente l’impegno per fare del visitatore l’unico vero protagonista dell’evento, proponendo attività e appuntamenti in cui possa essere coinvolto in prima persona.

Attenti a cogliere i segni dell’evoluzione del settore, questa edizione proporrà il tema dell’accoglienza sostenibile a 360°, per una politica dell’ospitalità che metta davvero il cliente/ospite al centro di un sistema eco-sostenibile ed integrato.

Una filosofia che non punta più alla sola riqualificazione strutturale in termini di bio-edilizia e di risparmio energetico ma un vero e proprio “sistema benessere” che coinvolga tutte le voci del business dell’accoglienza. Un evento quindi non solo interessante, ma anche utile all’operatore in cerca di idee e proposte che gli permettano di evolvere nel tempo e di creare valore aggiunto.

Confermando la sua vocazione a “fare cultura”, per la 37^ edizione si preparano grandi novità per tutte le aree: RIVA CONTRACT & DESIGN, RIVA BENESSERE HOTEL, RIVA ECO HOTEL e RIVA FOOD & BEVERAGE.

Forti del successo della passata edizione, che ha visto per l’area Riva Contract & Design importanti investimenti come le iniziative [R]Innovare con luce e colore e Progettare Ospitalità ottenere Benessere, dove ‘toccare con mano’ come riqualificare le strutture dell’ospitalità grazie a soluzioni di grande impatto visivo e qualità a costo contenuto, anche quest’anno la manifestazione vedrà il coinvolgimento di professionisti affermati presenti con progetti e soluzioni innovative.

Riva Benessere Hotel risponderà alle sollecitazioni più recenti del mercato proponendo un allestimento sul tema del benessere ambientale. Un viaggio affascinante che non mancherà di coinvolgere e di suggestionare il visitatore, con i prodotti più di tendenza e performanti: dai tessuti e componenti di arredo “eco” al design delle docce emozionali ai prodotti più autentici e naturali per i trattamenti e la cosmesi.

Dopo aver esplorato le tematiche legate alla bioedilizia, all’impiantistica e alla cantierizzazione breve, per Riva Eco Hotel quest’anno si punterà sulle componenti “green” in tema di arredo e beni di consumo, per strutture che fanno dell’eco-sostenibilità un punto di forza della loro attività e vero valore competitivo.

Confermata la collaborazione con le degustazioni e le iniziative delle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, presenti per valorizzare la filosofia dell’uso di prodotti a “chilometro ravvicinato” che contribuiranno ad arricchire il calendario di appuntamenti enogastronomici di Riva Food & Beverage. Un’esperienza di gusto davvero unica per il visitatore anche la 4^ edizione di SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana, che vedrà presenti le migliori aziende italiane produttrici di olio extravergine d’oliva D.O.P. e monovarietale e proporrà degustazioni gratuite, laboratori enogastronomici e incontri con i produttori.  

 

*  *  *

 

Nata nel 1979, EXPO RIVA HOTEL da sempre ha rappresentato uno dei maggiori appuntamenti del panorama fieristico del Nord Est fino a diventare una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.

Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: occupati 7 padiglioni per 34 mila mq lordi,  593 espositori (+ 8% sul 2011), e 20.138 visitatori certificati, a testimonianza del fatto che, malgrado il momento economico non dei più facili, il mercato e gli operatori continuano a dare fiducia all’evento ed ai suoi contenuti. Numeri che EXPO RIVA HOTEL 2013 si aspetta di superare, viste tutte le novità proposte per gli  operatori del settore che troveranno anche quest’anno a Riva del Garda il loro punto di riferimento principale.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *