A Fish & Chef un cuoco trentino alle prese con il pesce del Garda

GHEUSIS

Dopo il successo di domenica scorsa con migliaia di visitatori provenienti anche da oltre confine a popolare le vie di Cassone per degustare i prodotti tipici del Garda, arriva domenica il terzo appuntamento con Fish & Chef, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Malcesine e l’Istituzione Malcesine Più e con il supporto dell’Associazione Albergatori, dell’Associazione Ristoratori e l’Associazione Commercianti di Malcesine.

Le degustazioni – A Fish & Chef anche questa domenica non mancheranno le degustazioni a Cassone, uno dei porti più romantici del lago. Il visitatore potrà  scoprire non solo il pesce  ma anche la pregiata carne della Garronese veneta a cui si accompagneranno altre sfiziosità come l’Olio Extravergine d’Oliva del Garda DOP e il formaggio Monte Veronese DOP. Dalle malghe del Baldo e della Lessinia il Consorzio Tutela Monte Veronese DOP porterà infatti a Fish & Chef le varie stagionature del  formaggio dell’alpeggio estivo.  Il tutto accompagnato dalla migliore enologia del territorio grazie alla partecipazione del Consorzio Tutela Bardolino, che farà conoscere questa denominazione. Grazie al “Tourist Bus” gli appassionati gourmet potranno raggiungere in serata Malcesine, dove sono in programma le cene a cura di grandi stelle della cucina italiana. 

La cena stellata – Dopo aver visto tramontare il sole sullo splendido lago veronese, domenica 15 maggio gli ospiti della riviera potranno infatti concedersi un menu da non perdere, studiato per loro da Alfio Ghezzi (Locanda Margon – TN) che per la prima volta interpreterà il pesce di lago presso l’Hotel Baia Verde.  Dopo il  Chiaré, nuovo aperitivo “sparkling” ideato dal Consorzio Tutela Bardolino, e il  finger food dell’Osteria Alla Rosa di Malcesine, lo chef trentino ha pensato ad una terrina di coniglio e anguilla leggermente affumicata con borragine, insalata di mele e tarassaco, al riso, pesce persico e bollicine mantecato con burro nocciola, salvia e aglio ursino, al lavarello cotto sulla pelle con asparagina e bruscandoli fritti e per concludere il solo granoturco bavarese di mais tostato e salato, biscotto Nuvola e gelato di polenta, mentre nei calici  dei commensali ci saranno, come di consueto, i vini del Consorzio Tutela Bardolino.

Ad aggiungere un tocco finale d’eccezione alla serata sarà Omkafè che farà conoscere Terraviva, una miscela composta al 100% da caffè Arabica caratterizzati da intensità e complessità aromatica pur con un contenuto di caffeina molto basso.

Alfio Ghezzi raccoglierà così il testimone di Manuel e Christian  Costardi che hanno curato la seconda cena di Fish & Chef, in programma domenica 8 maggio, che ha registrato il tutto esaurito. Durante la serata per il premio “Ritornerò a Malcesine” sono stati sorteggiati tra i presenti non residenti un weekend con due cene gourmet,  vinto da una coppia tedesca,  e due cene gourmet tra gli ospiti  residenti.

Shopping sotto le stelle – Sabato 7 maggio nel centro storico di Malcesine si è tenuto anche il   primo appuntamento con Shopping sotto le stelle, manifestazione che fino a settembre vedrà, nel primo sabato di ogni mese, i negozi aperti fino a mezzanotte. A illuminare la cittadina gardesana, fiaccole e candele in un’atmosfera resa ancor più magica dalla musica degli artisti di strada.

 

 

Informazioni per il pubblico: Malcesine Più – Tel. 045 7400837 – www.fishandchef.it

Ufficio Stampa: Gheusis – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *