A luglio, incontri inaspettati sulle tavole del nordest.

LE COLTURE

Luglio tutto friulano per le bollicine Valdobbiadene DOCG  Le Colture. La gamma completa dei nostri spumanti infatti, farà gli onori di casa ogni giovedì all’aperitivo di apertura delle quattro serate cultural-gastronomiche organizzate dal giornalista Luigi Russolo e programmate alla locanda Braida di Casa a San Vito al Tagliamento il 4, 11, 18 e 25 luglio 2013.

Per l’occasione, le etichette del Valdobbiadene Prosecco Ssuperiore DOCG incontreranno una selezione di vini friulani spaziando dall’area di Sagrado, al Collio fino a Cormons. Ogni cena inoltre terminerà con uno speciale … finale a sorpresa che non vogliamo svelarvi.

La locanda Braida di Casa propone una cucina tradizionale friulana nel pieno rispetto e valorizzazione delle tradizioni gastronomiche della regione, prodotti rivisitati in chiave moderna grazie alla maestria dello chef, senza mai perdere di vista il legame profondo con una ricchissima e preziosa storia di territorio.

Situata a Santo Stefano di Valdobbiadene, nel cuore di quel gioiello naturale che sono le colline del prosecco, Le Colture é insieme un’azienda agricola ed una cantina che dal 1500 opera alla guida della stessa famiglia. I fratelli Cesare e Renato Ruggeri, attuali depositari di questo straordinario patrimonio d’esperienza, da qualche tempo sono attivamente coadiuvati dai figli di Cesare, Silvia, Alberto e Veronica, la terza generazione e l’anima giovane dell’azienda. Giovani sì, ma preparati, tenaci e determinati nel perseguire la strada dell’innovazione, pur mantenendo saldo il legame con le proprie radici, un territorio di estremo valore, degno di essere salvaguardato.

Braida di Casa – Via Bottari, 4 – San Vito al Tagliamento (PN)

Tel. 0434 876811 – Cell. 335 8265518

www.braidadicasa.com

 

 

Ufficio Stampa: Cinzia Luxardo – press@lecolture.it – mobile: +39 346 8146350

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *