A Sapore 2010 debutta “Cooking Pasta”

SAPORE 2011

Rimini, 25 ottobre 2010 – La prossima edizione di SAPORE Tasting Experience (Rimini Fiera, 19-22 febbraio 2011) presenta una gustosa novità: COOKING PASTA, Esposizione e degustazione della pasta italiana.

 

Si tratta di un’area espositiva e dimostrativa, posizionata al pad. A3, dedicata alla valorizzazione della pasta, eccellenza del Made in Italy nel mondo. Un prodotto da sempre presente alla manifestazione riminese, che con questo progetto viene esaltato e reso più organico.

COOKING PASTA sarà quindi arricchita da eventi e degustazioni, grazie ad un programma organizzato in collaborazione con grandi importatori alimentari esteri e prestigiosi chef. Il nuovo progetto si aggiunge a tutto ciò che compone SAPORE 2011, la grande fiera leader italiana sui canali del fuori casa, con 41 anni di esperienza al servizio del mercato dell’alimentazione extradomestica con focus su food, beverage, birra vino, olio e prodotto ittico

 

“Vogliamo offrire nuove opportunità di business e di visibilità ai pastifici italiani – spiega Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit di Rimini Fiera – autentici testimonial di un prodotto che identifica la cultura alimentare italiana. All’interno dell’expo abbiamo progettato un’area ‘demo’ con degustazioni programmate di pasta fresca e secca a cura di famosi chef. Faremo convivere una grande piazza dedicata ai sapori della pasta italiana declinata nellE varie ricette regionali con workshop e business meeting”.


I pastifici italiani che parteciperanno a COOKING PASTA potranno quindi mettere a disposizione il loro prodotto, che verrà valorizzato dalle esperte mani degli chef e fatto degustare agli operatori HO.RE.CA in appuntamenti programmati.

Sono già numerosi coloro che hanno aderito al progetto COOKING PASTA, fra i quali segnaliamo APPAFRE – Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa (Cna Alimentare), protagonista di un programma di degustazioni e presente con le aziende associate.

 

In programma, a cura di Pastaria, una tavola rotonda che metterà a confronto i pastifici e i buyers dell’HO.RE.CA, per ragionare sul collegamento fra produzione e distribuzione di questa eccellenza italiana, che ha tutti i requisiti per dotarsi di strumenti commerciali in grado di veicolarla con efficacia.

 

COOKING PASTA arricchisce quindi una vetrina d’eccellenza, nella quale si esaltano le innovazioni di prodotto, si comunicano le tendenze, sono proposti nuovi format di locali.

 

 

 

COLPO D’OCCHIO SU SAPORE 2011

Data: 19-22 febbraio 2011; Organizzazione: Rimini Fiera SpA ; Patrocini: Ministero Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli operatori; Orari: 9.30-18.00. web: www.saporerimini.it; Project Manager: Orietta Foschi;  Info espositori: Divino Lounge – Amanda Reggiani, Tel. 0541-744.267, email a.reggiani@riminifiera.it; Frigus e Oro Giallo: Sabrina Bellini, tel. 0541-744.478, email s.bellini@riminifiera.it; area food: Silvia Sartori, tel. 0541-744.638, email s.sartori@riminifiera.it; area beverage e Selezione Birra: Luca Todescato, tel. 0541-744.506, email l.todescato@riminifiera.it; Mse: Lucrezia Bologna, tel. 0541-744.466, email l.bologna@riminifiera.it

 

PRESS CONTACT: 

servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera SpA  +39-0541-744.510 press@riminifiera.it   
responsabile
: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Andrea Cicchetti, Gaetano Belloni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *