Affinche’ il gioco rimanga un gioco

ENADA PRIMAVERA 2011

Rimini, 16 marzo 2011 – Dal prossimo mese di aprile i 1500 associati a SAPAR (Associazione Nazionale Sezioni Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative) diffonderanno sul territorio nazionale gli strumenti di una campagna di comunicazione per la tutela dei minori e dei giocatori.

Gli associati SAPAR hanno rapporti commerciali con oltre 50mila pubblici esercizi sul territorio e ad essi si rivolgeranno con un messaggio che intende stimolare l’attenzione sui comportamenti legati al gioco, con particolare attenzione ai minori, affinché l’attività resti nei confini del divertimento sicuro.

 

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla conferenza stampa inaugurale di ENADA PRIMAVERA,, a Rimini Fiera fino a sabato 19 marzo, manifestazione che propone agli operatori professionali italiani ed esteri tutta la filiera del gioco.

 

“L’entità economica del settore dei giochi è nota (oltre 61 miliardi di raccolta nel 2010), così come di grande rilievo sono le entrate erariali per lo Stato (poco meno di 10 miliardi nel 2010) – ha detto il Presidente di SAPAR Raffaele Curcio alla presentazione della campagna – ma tutti gli attori non devono dimenticare che è necessario tenere alta la guardia e tutelare le persone, particolarmente i minori, che si appassionano al gioco. Con questa iniziativa, interessando i gestori, raggiungiamo capillarmente tutto il territorio”.

 

La campagna è composta da una vetrofania che recita: ‘Affinché il gioco rimanga un gioco’ e che sarà posta in evidenza negli esercizi pubblici. Un testo ricorda che i giochi con vincita in denaro sono vietati ai minori. Il tutto corredato da un codice etico che impegna l’esercente a controllare i comportamenti all’interno del locale e da adesivi da apporre nelle sale, in modalità ben visibili dai giocatori.

 

  

 

COLPO D’OCCHIO SU ENADA Primavera 2011

Date: 16-19 marzo; Edizione: 23a; Qualifica: Fiera Internazionale; Periodicità: annuale; Ingresso: Solo per operatori professionali, cassa a pagamento. Biglietto intero € 20. Biglietto ridotto: € 2 on line per addetti ai lavori; Orari: 10.00-18.00, ultimo giorno 10.00-16.00; www.enadaprimavera.it

 

PRESS CONTACT:

Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA  Tel. 0541-744510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com; Francesco Monti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *