Al Rigoletto torna giococucina e il carnevale diventa goloso

GHEUSIS

Con “Giococucina” i più piccoli prepareranno con le loro mani un carnevale goloso. Sabato 29 gennaio Gianni D’Amato, chef patròn del Rigoletto apre la sua cucina agli aspiranti cuochi per preparare insieme i dolci e i dolcetti di carnevale. Con questo primo appuntamento tornano anche nel 2011 i corsi di cucina per bambini organizzati da Il Rigoletto di Reggiolo per dare vita a un  gioco generalmente proibito nella cucina di mamma.

Un divertimento gustoso che permetterà ai cuochi in erba di imparare i trucchi e i segreti di un ristorante stellato, ma anche di apprezzare i prodotti che quotidianamente incontrano sulla loro tavola, ricercandone la qualità. Un progetto che al di là del suo valore pedagogico vuole soprattutto essere un’occasione di divertimento tutta nuova.  In più, i piccoli chef avranno la possibilità di portare a casa un ricordo utile per le future esperienze in cucina. Al termine delle lezioni, infatti, verranno rilasciati un attestato di partecipazione, le ricette dei piatti preparati, un grembiule, e una copia del libro “Piccoli cuochi cucinano per mamma e papà” di Sara Agostini e Silvia Provantini (Gribaudo Editore). Ognuno potrà quindi continuare a giocare nella cucina di mamma, diventando baby stelle della cucina italiana.

 

I temi e le date dei prossimi appuntamenti sono:

29 GENNAIO  DOLCI E DOLCETTI DI CARNEVALE

12 FEBBRAIO – CIOCCO-LATO

16 APRILE – PREPARAZIONE DI UN PIC NIC

 

I corsi si terranno dalle ore alle ore

 

“Con Giococucina e le altre iniziative che stiamo ora mettendo in campo a Il Rigoletto stiamo realizzando un sogno: insegnare a mangiar bene giocando”,  affermano Gianni e Fulvia D’Amato.

 

Per informazioni e prenotazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520

Ufficio Stampa: Gheusis Srl – Tel. 0422/928954 – info@gheusis.com –  www.gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *