ALCASS cucina i surgelati “meat-free” a base di soia, la “carne” del futuro

ALCASS

In occasione di TUTTOFOOD, la più qualificata rassegna dell’agroalimentare, a Fiera Milano Rho dal 19 al 22 maggio, Alcass apre la sua cucina per far provare i prodotti Amica Natura Veggie, la linea di prodotti vegetali surgelati a base di soia.

Grazie alla formula “cucina in stand” sarà possibile assaggiare direttamente le proposte Amica Natura Veggie, nate dalla Divisione Ricerca e Sviluppo Alcass per rispondere alla necessità di trovare cibi alternativi alla carne in ottica di sostenibilità alimentare futura, linea guida del tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” dell’Expo 2015.

Ad alto contenuto proteico e nutritivo e a basso impatto ambientale, la soia è “destinata a diventare l’alimento del futuro e il diretto sostituto della carne.

A dirlo sono eminenti studiosi, che hanno prospettato come, negli anni a venire, l’offerta di carne sarà inferiore alla richiesta e l’impatto ambientale derivante dagli allevamenti intensivi eccessivo da sostenere.

Per questo motivo Alcass, dal 1988 leader nella surgelazione e nello sviluppo di piatti pronti, e da sempre attenta all’innovazione e alla qualità, ha messo a punto Amica Natura Veggie, una linea che comprende burger, cotolette e polpettine di soia.

Semplici da preparare, i prodotti Amica Natura Veggie propongono tutte le proprietà nutrizionali e salutistiche della soia senza rinunciare al gusto della carne, che è stato riprodotto in modo naturale e senza l’aggiunta di sostanze conservanti.     

Ideali come sostituti della carne o come “meat-reducers”, i prodotti Amica Natura Veggie hanno valori nutrizionali simili a quelli preparazioni alimentari classiche a base carne.
Amica Natura Veggie offre un elevato contenuto di servizio: presentando i surgelati confezionati individualmente, gli sprechi sono ridotti al minimo. Tramite gli speciali metodi di surgelazione, caratteristici di Alcass, e senza ricorrere all’uso di sostanze conservanti, i prodotti vegetali di Amica Natura Veggie mantengono intatte le proprie qualità organolettiche dell’alimento, per un’alimentazione sana, leggera, equilibrata e soprattutto sostenibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *