Alcass delinea la strategia commerciale e marketing 2011: export, innovazione, direct e web ma

ALCASS

 

Alcass delinea la strategia commerciale e di marketing per l’anno 2011: per l’azienda di surgelati con sede a Bedizzole (BS) le parole chiave saranno export, innovazione di prodotto, direct e web marketing. Confermato, inoltre, il piano di pubblicità sui mezzi di comunicazione tradizionali (stampa e TV).

 

Innanzitutto l’attenzione di Alcass per il 2011 verterà sull’export con l’obiettivo d’incrementare la penetrazione nei Paesi già presieduti (Grecia, Malta, Portogallo e Francia). Le leve scelte a tale scopo sono i prodotti biologici e a base di soia (rispettivamente le linee “Amica BIO Natura” e “Amica Natura Veggie”) e la partecipazione a fiere alimentari di respiro internazionale. In particolare, nel 2011 l’azienda ha presenziato a “Sapore 2011”, la kermesse del fuori casa (Rimini Fiera, 19-22 febbraio 2011), parteciperà a “TuttoFood 2011”, la grande e qualificata rassegna professionale dell’agroalimentare (Fiera Milano, 8-11 maggio 2011) e a “PLMA World of Private Lable 2011”, la più importante manifestazione mondiale per il mercato Private Lable (Amsterdam, 24-25 maggio 2011).

 

Altra voce fondamentale per la strategia commerciale di Alcass sarà il marketing, i cui investimenti negli ultimi tre anni sono cresciuti del 20% a conferma che la partecipazione attiva dell’azienda sul mercato si sta costantemente sviluppando. Protagonista nel 2011 sarà il direct marketing rivolto sia agli intermediari (industria, canale Ho.Re.Ca. e buyers) sia ai consumers, quali ad esempio i Gruppi di Acquisto Solidale (G.A.S.). Inoltre, risorse saranno investite nel web marketing, in particolare nel buzz marketing e nella pubblicità sui media tradizionali, vale a dire le riviste del settore alimentare e le TV a diffusione nazionale e locale.

 

L’innovazione di prodotto si concentrerà soprattutto sulle referenze meat-free. L’obiettivo di Alcass è di potenziare la linea dei surgelati “Amica Natura Veggie” che, pensata per chi predilige i sostitutivi della carne, ad oggi è disponibile solo per il canale Retail; la volontà è d’inserire referenze specifiche anche per l’Ho.Re.Ca. in linea col recente sviluppo di catene di ristorazione commerciale dedicate a tale trend e di rispondere alla richiesta di alimenti meat-free da parte di mense scolastiche ed ospedaliere.

 

PRESS INFO

Anna Parolini          

GSM +39.348.9349319 

E-mail: ufficiostampa@alcass.com

 

WEB INFO: www.alcass.com    www.amicanatura.it

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