Amadeus Italia partecipa alla prossima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo

IMAGEWARE

 

Milano, 29 marzo 2011 Amadeus Italia partecipa alla quindicesima edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, in programma a Napoli dall’1 al 3 aprile 2011, dove sarà lieta di ospitare clienti e visitatori presso il proprio Stand 5137-40, Pad. 5.

 

“La partecipazione a questa fiera – dichiara Tommaso Vincenzetti, Direttore Marketing di Amadeus Italia – ha per noi una rilevanza strategica poiché ci permette di entrare in contatto con gli interlocutori primari del mercato viaggi del Centro-Sud. Negli ultimi anni la presenza di Amadeus in quest’area sì è rafforzata ed è notevolmente aumentata anche attraverso lo sviluppo di un Sales Team dedicato, a garanzia di un’efficace copertura territoriale, che ha prodotto nell’ultimo biennio una crescita di clienti a due cifre.

 

Amadeus torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli con tante novità per gli agenti di viaggio, tra cui Amadeus e-Power: un motore di prenotazione online B2C, con interfaccia grafica altamente personalizzabile, che consente alle agenzie di viaggio di offrire ai propri clienti contenuti GDS tradizionali e non (vettori low cost), come prodotti singoli o combinati. Amadeus e-Power è pensato per le agenzie che desiderano investire nel canale online, identificando così nuove fonti di ricavi e una migliore competitività sul mercato. Grazie a e-Power l’agenzia di viaggio è in grado di  offrire un servizio professionale online per fidelizzare la clientela con le migliori offerte di viaggio.

 

Amadeus e-Power è una soluzione di e-commerce modulare, personalizzabile e flessibile: grazie alla tecnologia web 2.0 permette di confrontare tariffe GDS e non attraverso una matrice a calendario 7×7; gestisce agency fee e mark up e dispone di diversi moduli aggiuntivi per la promozione di offerte volo o richieste combinate (volo+hotel, volo+hotel+auto etc.).

 

A BMT Amadeus presenterà anche un importante progetto realizzato grazie alla collaborazione con Airontour: si tratta della nuova soluzione “Disney Booking Online”, per la distribuzione online dei contenuti Disneyland Paris. I dettagli della partnership e l’intero progetto saranno illustrati nel corso della convention che si terrà venerdì 1 aprile 2011 alle ore 15.00 presso la Sala Mediterraneo della fiera.

Grazie alle quattro postazioni interattive dello stand, i visitatori potranno assistere alle demo dei prodotti dell’offerta Amadeus, tra cui Amadeus Booking Portal, la piattaforma innovativa, user-friendly e low cost per le agenzie di viaggio, che consente di prenotare agevolmente voli, hotel, auto, pacchetti vacanza, crociere. Per chi fosse interessato alle ultime novità per la ricerca della miglior tariffa, le postazioni tecnologiche saranno a disposizione anche per approfondire le performance di Amadeus Master Pricer Expert che permette agli utenti di viaggio di consultare in tempo reale una vasta gamma di risultati per poter elaborare la migliore proposta per il cliente finale.

 

Fine   

 

Note:

Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di avanzate tecnologie per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni; nel 2010 ha processato 850 milioni di transazioni di viaggio fatturabili.

Amadeus ha sedi a Madrid (ufficio centrale e marketing), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) con filiali a Miami, Buenos Aires, Bangkok e Dubai. Amadeus opera attraverso 73 organizzazioni commerciali locali in 195 paesi.

Amadeus è quotato nella Borsa di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia e le negoziazioni avvengono con il simbolo “AMS.MC”. Al 31 dicembre 2010, la compagnia ha registrato ricavi per 2.683 milioni di euro, con EBITDA di 1.015 milioni di euro. Amadeus ha oltre 10.270 dipendenti in tutto il mondo, con 123 nazionalità rappresentate negli uffici centrali.

Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.it.amadeus.com

Per ulteriori informazioni su Amadeus Investor Relations centre: www.investors.amadeus.com

 

 

Ufficio Stampa Amadeus: Imageware – Tel. 0270025.1

Alessandra Pigoni apigoni@imageware.it

Francesca Conti fconti@imageware.it

Matteo Tosi mtosi@imageware.it

                                              

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *