Anche Relais & Chateaux e Costa Crociere si incontrano a Barolo

GHEUSIS

Oltre al mondo gourmet, anche due insegne simbolo del turismo di qualità, Relais & Chateaux e Costa Crociere, saranno presenti all’evento Le Stelle si incontrano a Barolo, organizzato dalla cantina Terre da Vino il 14 giugno a Barolo in collaborazione con Gribaudo Edizioni. Una presenza non casuale. Relais & Chateaux, infatti, patrocinerà la manifestazione perché i Relais & Chateaux del Nord Ovest d’Italia saranno co protagonisti, assieme ai ristoranti stellati di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, del nuovo libro di Gribaudo – Edizioni il Gusto. Per Costa Crociere, prima azienda turistica italiana e compagnia n1 in Europa,  l’arte della cucina a bordo è uno dei tratti distintivi della Compagnia che da oltre 60 anni è leader nel settore dell’accoglienza.

 

L’incontro del 14 giugno nasce infatti per presentare il volume “Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta: percorsi del gusto dalle Alpi al mare” edito da Gribaudo, che verrà illustrato da Carlo Vischi, direttore editoriale divisione Il Gusto – Gribaudo.

L’evento si aprirà con l’incontro sul tema dell’inevitabile evoluzione della ristorazione di alto livello, necessaria per rispondere ai cambiamenti della società. Una scelta non casuale. Terre da Vino, azienda leader delle Langhe, in questi anni è riuscita a offrire al mercato vini di alta qualità, garantiti dal vigneto alla bottiglia, accessibili ad un prezzo equilibrato.  Moderatore d’eccezione sarà Antonio Preziosi, Direttore di Radio Rai, che si confronterà con il mondo del vino. Ad intervenire saranno Paolo Bonelli, Professore di Economia e Gestione delle Imprese Ricettive all’Università Bicocca di Milano e titolare di Advisor, Roberto Restelli, già  Responsabile Edizione Italiana Guida Michelin, Enrico Cerea, patròn del ristorante «Da Vittorio» di Brusaporto (BG), su cui brillano le tre stelle Michelin, Alessandra Comazzi, firma de La Stampa e Eberhard Spangenberg, importatore tedesco, che definirà la situazione del mercato in Germania, tradizionalmente uno dei più importanti mercati esteri.

 

 

 

 

 

L’evento sarà l’occasione ideale per presentare la nuova Sala di Affinamento per i Nebbioli della cantina Terre da Vino, progettata dall’architetto Gianni Arnaudo di Cuneo, all’avanguardia nelle tecnologie, studiata nel pieno rispetto del paesaggio. 

“Le stelle si incontrano a Barolo”  si concluderà con una serata dedicata alle eccellenze gastronomiche del mondo. Per una volta, i 54 chef stellati saranno ospiti di una cena da ricordare. La giornata del 14 giugno sarà preceduta sabato 12 dall’inaugurazione della cantina e domenica 13 dalla mostra fotografica “Ritratti” di Bruno Murialdo, fotoreporter de La Stampa, che sarà aperta al pubblico. Il programma si concluderà martedì 15 e il mercoledì 16 giugno con i momenti dedicati agli operatori del settore, provenienti da tutta Italia.

 

Ufficio Stampa Gheusis srl 0422 928954 www.gheusis.com  info@gheusis.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *