Arrivano dall’Oriente i Noodles…l’ultima novità per i bar firmata DECAFOOD

DECAFOOD

San Mauro Pascoli (FC), 23.10.2012. Società italiana tra i leader nella distribuzione di prodotti food & beverage per i canali horeca e superhoreca, Decafood ha scelto il tradizionale incontro annuale con i suoi distributori all’Hotel Agostini di Bellaria Igea Marina il 12 e 13 ottobre scorso per presentare i Noodles, l’ultima novità del catalogo 2013.

 

Tipici della Cina e del Sud Est Asiatico, le prime preparazioni di Noodles – un formato di pasta tagliata in lunghi nastri a base di grano, riso, miglio o grano saraceno – risalgono a più di 4 mila anni fa sulle rive del Fiume Giallo nel Nord Ovest della Cina. Venduti sia nei ristoranti che nei bar, nei centri commerciali e nei carrettini lungo le strade, spesso in abbinamento con una confezione di condimento (quelli secchi devono essere bolliti da 2 a 5 minuti mentre quelli precotti possono essere riscaldati e consumati direttamente nella confezione), i Noodles sono uno dei piatti più diffusi della cucina asiatica ed ora sbarcano in Italia per il canale Bar distribuiti da Decafood in un originale confezione in bicchiere di polistirolo alimentare con coperchio da 70 gr. e in 4 diversi gusti con pancetta, all’orientale, al pollo e al manzo.

 

La preparazione da parte del barista avviene in pochi minuti e in cinque semplici mosse: si  apre il bicchiere della confezione, si mette il contenuto nella zuppiera versando 250 ml di acqua bollente (per un miglior risultato si consiglia di utilizzare del brodo pronto Star), si chiude la zuppiera con il coperchio e si attende 5 minuti per poi servire nell’apposita ciotola con il cucchiaino e le bacchette possibilmente su una tovaglietta di bambù, per completare la mise en place all’orientale.

 

L’asset principale dell’offerta Decafood è costituito dalla caffetteria e dalle creme pronte ma prima con Aloe Vera Drink e Passion Drink ed ora con i Noodles, l’azienda si è inserita con successo con propri marchi anche nelle aree contigue del food & beverage, avviando al tempo stesso una politica di marca volta a posizionare l’azienda come marchio protagonista nell’ambito delle innovazioni di prodotto.

 

·         Per ulteriori informazioni e richieste di materiali:

Massimiliano De Martino, Presidente Decafood

Tel. 0541 – 812070   demartino@decafood.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *