Astoria partner delle cucine di strada di Slow Fish

ASTORIA

 

Da domani a Genova fino al 30 maggio, si aprirà la quinta edizione di Slow Fish, manifestazione internazionale organizzata da Slow Food dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici. Attraverso convegni, incontri, laboratori e degustazioni si affronteranno i temi legati alla produzione ittica sostenibile e al consumo responsabile.

 

In questa occasione si concretizzerà per la prima volta la collaborazione tra Astoria e il movimento Slow Food: lo spazio caffè dell’evento verrà infatti gestito direttamente da Astoria che presenterà due macchine Plus 4 You da 3 gruppi, pronte ad erogare migliaia di espressi.

 

Questa partnership nasce da una comune sensibilità nei confronti dei principi etici e qualitativi, e da una comune visione del rapporto tra produzione e ambiente: Plus 4 You oltre a garantire la massima qualità in tazza dei caffè scelti da Slow Food, è una macchina a basso impatto della linea Green Line Astoria che garantisce un risparmio energetico fino al 46.7% in meno di rispetto alle tradizionali macchine da caffè.

 

Inoltre una parte dei ricavati delle vendite di Plus 4 You viene devoluta ogni anno a Coffee Kids un’organizzazione umanitaria che si dedica a migliorare la qualità della vita delle famiglie dell’America Latina che lavorano nelle piantagioni di caffè.

 

Con queste premesse, tra Slow Food e Astoria inizia da oggi una collaborazione di lungo periodo, che continuerà anche nelle future manifestazioni ed eventi.

 

Slow Food significa dare la giusta importanza al piacere legato al cibo, imparando a godere della diversità delle ricette e dei sapori, riconoscere la varietà dei luoghi di produzione e degli artefici, a rispettare i ritmi delle stagioni e del convivio.

 

Slow Food afferma la necessità all’educazione del gusto come migliore difesa contro la cattiva qualità, opera per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali; questo riguarda anche il caffè espresso, che viene proposto alla Slowfish attraverso la miscela 100% arabica.

 

In questo percorso, al fianco di Slow Food, Astoria porterà la propria competenza e il proprio impegno.

 


Per maggiori informazioni

Slow Fish  www.slowfish.it

Slow Food  www.slowfood.it

 

Astoria  www.astoria.com

Coffee Kids www.coffeekids.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *