Autochtona 2014, a Bolzano si apre la 11esima edizione

AUTOCHTONA 2014

Bolzano, 20 ottobre 2014 – Si alza il sipario su Autochtona, il Forum nazionale dei vini autoctoni che ospiterà oggi e domani nei padiglioni di Fiera Bolzano 82 produttori provenienti da 14 diverse regioni italiane, per un totale di 316 etichette autoctone. Questi i numeri della 11esima edizione della manifestazione, che si svolge come di consueto in contemporanea con Hotel, fiera internazionale specializzata per hotellerie e ristorazione.

Due giornate per conoscere più da vicino e assaporare i “gioielli” nascosti del patrimonio vitivinicolo italiano, con una selezione improntata alla qualità e tipicità delle produzioni.

La kermesse sarà impreziosita dai tradizionali appuntamenti vino: la selezione “Autoctoni che passione!”, dove le migliori etichette in degustazione verranno premiate con gli “Autochtona Awards” da una giuria di wine journalist italiani e internazionali (martedì 21 ottobre), e i tavoli di assaggio di “Vinea Tirolensis” (mercoledì 22 ottobre), con un’area dedicata ai Vignaioli dell’Alto Adige.

Sarà una delle sette donne Master of Wine degli Stati Uniti, la giornalista statunitense Christy Canterbury, la presidentessa della giuria di “Autoctoni che passione!”. A lei e agli altri componenti della giuria spetterà il compito di decretare i top wine dell’edizione 2014.

Le giornate sul vino di Fiera Bolzano si concluderanno infine con un focus sul Lagrein, giovedì 23 ottobre. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna l’omologa rassegna “Tasting Lagrein”, la degustazione comparativa presieduta quest’anno da Christine Mayr, Presidente di AIS Alto Adige, che assegnerà i riconoscimenti per i migliori vini Lagrein.

Per restare costantemente aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare il sito www.autochtona.it e il nuovo live cannel di Youtube https://www.youtube.com/user/autochtonatv

 

Canali Social:

www.facebook.com/Autochtona

www.twitter.com/Autochtona

 

“Autochtona” Italian Press Office c/o Fruitecom                                

+39-059-7863882

 

Press Office Fiera Bolzano Spa

+39-0471-516012

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *