Barolobrunello: A novembre un evento dedicato al vertice dell’enologia italiana

BAROLOBRUNELLO

Un affascinante castello situato nel cuore delle Langhe e due giorni per scoprire le eccellenze di due delle più affascinanti zone viticole del mondo. Una degustazione di altissimo profilo delle etichette di un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo. Tutto questo è “barolobrunello”, l’evento in programma il 21 e 22 novembre nel Castello Comunale di Barolo.

L’evento, unico nel panorama italiano, è un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede per la prima volta a confronto diretto due dei più famosi vini italiani.   

 

Dal Piemonte alla Toscana, “barolobrunello” sarà l’occasione per conoscere meglio, in una sola location, due denominazioni, quella del Barolo e quella del Brunello di Montalcino, che sono da sempre motivo di fascino, discussioni, intriganti parallelismi.  A curare la regia di questo evento è WineZone che si occupa di progettare e realizzare eventi di comunicazione integrata legati al mondo del vino.

 

“Con questo simbolico gemellaggio tra i più blasonati produttori dei due vini viene così sottolineato l’intimo rapporto che esiste tra territorio, vitigno e lavoro dell’uomo – affermano gli organizzatori WineZone – “barolobrunello” sarà una due giorni di degustazione con i produttori più blasonati della grande tradizione del Barolo e del Brunello di Montalcino e un’occasione per avere una panoramica del meglio dell’enologia italiana”.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Location: Castello di Barolo

Venerdì 21 Novembre 2014

Dalle ore 14 alle 19 –  apertura della manifestazione. Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini.  Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.

Ore 20 – Cena di Gala con i produttori.

 

 

Sabato 22 Novembre 2014

Dalle ore 10 alle 18 – Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori.

Posti limitati riservati al solo pubblico che potrà preregistrarsi on-line ad una delle due degustazioni disponibili.

 

Per informazioni per il pubblico consultare il sito  www.barolobrunello.it

 

Ufficio Stampa: Gheusis – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

Organizzazione: WineZone – sito: http://www.wine-zone.it/it/ – Andrea Zarattini  324 5879091

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *