Brescia e Bergamo: Al via i corsi Onav Lombardia

ONAV LOMBARDIA

Partono il 15 novembre a Brescia e il 21 novembre a Treviglio  i nuovi corsi di Onav Lombardia per diffondere la cultura del vino ma soprattutto per sensibilizzare i più giovani al bere responsabile. Anche quest’anno infatti Onav Lombardia scende in campo con un ricco calendario di corsi per diventare assaggiatori di vino, sostenendo la divulgazione di una corretta cultura del bere orientata alla qualità anziché alla quantità. In 18 lezioni  tutti, potranno scoprire il mondo del vino.  E ai più giovani Onav Lombardia ha dedicato la sezione speciale Onav Junior, che coinvolge gli iscritti appena maggiorenni. La volontà di Onav Lombardia, una delle delegazioni più attive all’interno dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, è diffondere una conoscenza del vino che metta in risalto il valore culturale che questo prodotto rappresenta per il nostro Paese.

Ecco i dettagli dei prossimi corsi in programma:

BRESCIA. –  A Brescia il corso Onav Lombardia avrà inizio il 15 novembre, alle ore 20.30,  presso “Castalimenti”,   in via Serenissima,  3 a Brescia. Per informazioni sul corso e per prenotazioni contattare Fabio Finazzi ai numeri  030 364755 -335 7599009 – 334 6782034

BERGAMO. –  A Treviglio il corso di Onav prenderà il via  il 21 novembre. Il corso si terrà presso Finardi La Tua Casa,  showroom  piano 1,  Piazza Garibaldi 10.  Per informazioni sul corso e per prenotazioni contattare Simonetta Carminati al 334 6782033

Diventare assaggiatore Onav è facile.

Tutti gli interessati possono accedere ai corsi organizzati nella propria città. La quota di partecipazione comprende 18 lezioni, il testo didattico, una valigetta con 6 bicchieri ISO da degustazione e l’iscrizione all’Associazione per due anni. Al termine del corso, dopo un esame finale, viene rilasciata la “Patente di Assaggiatore” riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che permette l’iscrizione nell’albo nazionale degli Assaggiatori. L’Onav è infatti un’associazione legalmente riconosciuta.

Ufficio Stampa esterno: Gheusis Srl  Tel. 0422 928954 – Fax : 0422 – 928245