Brescia. Nuova proprietà per Pastificio Nardi:

UNIONALIMENTARI

Cambio di gestione per Pastificio Nardi S.r.l. che dal 1967 produce pasta fresca e gnocchi a Montirone (BS): nei primi mesi del 2010 è entrata in piena operatività la nuova proprietà che, forte di oltre settant’anni di esperienza nel campo alimentare e ben radicata nel territorio, ha ristrutturato l’azienda inserendo organico giovane e investendo in innovazione. Alcun cambiamento per il posizionamento del prodotto finito: pasta fresca e gnocchi di alta gamma dal prezzo competitivo per un target finale diversificato.

 

4 sono le linee di produzione di Pastificio Nardi che vengono ottenute secondo il metodo di lavorazione artigianale e mantenendo fede alle ricette della tradizione locale: la linea “pasta fresca”, dalla sfoglia leggermente grezza e porosa, la linea “pasta ripiena” con i Casoncelli alla carne, il Tortello alla zucca e ricotta e spinaci; la linea “pasta da brodo” che, con i Cappelletti, i Quadrucci e i Tortellini, è ideale per la preparazione di minestre e zuppe. Infine, la linea “gnocchi” che è ottenuta con la speciale lavorazione a freddo per massimizzare la fragranza e la freschezza e che è disponibile in appetitose varianti (chicche di patate, gnocchi agli spinaci, alla zucca, gnocchi di patate e gnocchi rigati con patate).

 

I prodotti del pastificio bresciano sono disponibili a marchio proprio, “Pastificio Nardi”, e a private lable e trovano un mercato che spazia dai punti vendita specializzati, alla grande distribuzione, al canale Ho.Re.Ca. Per una distribuzione che copre l’intero territorio nazionale.

 

Per facilitare il contatto ed offrire valore aggiunto alla rete vendita, Pastificio Nardi ha attivato un’insolita azione di e-commerce: direttamente dal sito aziendale (www.pastificionardi.com), infatti, gli operatori interessati ai prodotti possono richiedere gratuitamente gli “Assaggi di Nardi”, piccole confezioni su misura che sono state ideate per degustare la qualità delle paste fresche e degli gnocchi prima di acquistarli.

 

Inoltre, presso il Pastificio, in Via Artigianale 1 Montirone (BS), è aperto lo storico spaccio che la nuova proprietà ha scelto di mantenere per essere vicina al cliente finale ed avere un confronto diretto e rapido con le sue esigenze specifiche.

 

Si tratta di due strategie di supply chain management che testimoniano il dinamismo del “nuovo” Pastificio Nardi e, al contempo, la centralità che la clientela occupa nelle scelte aziendali. Perché la mission di Pastificio Nardi è di produrre pasta fresca di alta qualità  per la massima soddisfazione degli estimatori della cucina italiana.

 

 

PRESS INFO:

 

Anna Parolini

Cell. 348/9349319

Email: ufficiostampa@unionalimentari.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *