Caffè River – Riverberazioni al Sia Guest di Rimini

CAFFE’ RIVER

Riverberazioni_Schizzi di caffè per far dialogare il design con il mondo del caffè con il patrocinio dell’ADI Marche, a cura di Roberto Giacomucci

I designer chiamati ad elaborare nuovi concept sul caffè – Enrico Azzimonti, Alessandra Baldereschi, Luisa Bocchietto, Marina Bologni, Roberto Giacomucci, Monica Graffeo, Gum design, Joe Velluto, Lorenzo Palmeri, Alessandra Pasetti, Lucy Salamanca, ZP Studio – hanno esplorato tipologie di oggetti dedicati all’universo del bar, attraverso la realizzazione di un cucchiaino da caffè e di un oggetto personalizzato per il brand Caffè River.

Il lancio ufficiale del briefing si è svolto ad Arezzo l’8 luglio 2008 presso il Caffè River Training Centre, centro di formazione e ricerca sul caffè, che fornisce occasioni di incontro tra cultura ed industria. Al suo interno l’azienda dedica spazio alla formazione, fornendo corsi gratuiti ed assistenza ai baristi che intendono aprire un’attività (studenti degli Istituti Alberghieri) o ad esperti che desiderano rimanere sempre all’avanguardia.  

I 12 progettisti coinvolti hanno partecipato con entusiasmo al progetto, esprimendosi con concept innovativi e ricercati, stupendo e superando le aspettative. Le idee sortite spaziano da piccoli oggetti da bancone fino a pratici elementi d’arredo utili per i baristi e i loro clienti.
Caffè River ha selezionato due progetti per le loro affinità con lo spirito ed il mood dell’azienda: Flexo, il cucchiaino disegnato da Marina Bologni e ReverSibile, la collezione di oggetti di Luisa Bocchietto.
I risultati sono stati esposti in anteprima alla fiera SIA Guest di Rimini, il Salone Internazionale dell’Accoglienza alla sua 58esima edizione, dal 22 al 25 novembre 2008.
Durante il press day i designer hanno presentato personalmente i loro progetti agli intervenuti, dimostrando ancora una volta il loro profondo coinvolgimento nel progetto.

Si ringraziano tutti coloro che hanno visitato Riverberazioni_Schizzi di caffè.

Riverberazioni_ Schizzi di caffèdiverrà ora una mostra itinerante che percorrerà gli Istituti Alberghieri di tutta la costa Adriatica e numerose altre sedi.

Dall’1 al 5 febbraio la mostra Riverberazioni sarà visitabile all’Expo Tecnocom di Bastia Umbra.



Sfogliate il catalogo su:
www.cafferiver.com/riverberazioni

 

—————————
Ufficio Stampa
Elisabetta Ferri
Caffè River SpA
,  
Via Piero Gobetti 64, 52100 Arezzo,  Italia
http://www.cafferiver.com
email: elisabetta.ferri@cafferiver.com
Tel:  +39 0575 299867
Fax:  +39 0575 299865

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *