Cantina novelli un viaggio con vini nel mondo

GHEUSIS

Con Vini nel Mondo, per Cantina Novelli il mondo è ancora di più a portata di mano. L’azienda di Montefalco ha dimostrato la sua internazionalità più volte,  grazie a importanti riconoscimenti internazionali e alla partecipazione ad eventi come la Fiera internazionale Fispal Food Service, che si è tenuta a San Paolo del Brasile dal 6 al 9 giugno, il Vinexpo di Bordeaux in programma dal 19 al 22 giugno e tantissimi altri.

Dal 3 al 5 giugno però le distanze si sono ridotte ulteriormente con la partecipazione di cantina Novelli a  Vini nel Mondo, rassegna vinicola che si tiene a Spoleto e giunta quest’anno alla sua settima edizione.

Cantina Novelli era presente con il suo stand, nell’ambito Umbria Top, all’Ex chiesa dei santi Stefano e Tommaso. Un’occasione di visibilità importante se si considera che la scorsa edizione ha contato 200 mila partecipanti.

La manifestazione quest’anno si è tenuta in occasione di due anniversari importanti:  i 150 anni dell’Unità d’Italia ma anche i 65 anni della Repubblica. Una coincidenza che non è passata inosservata.

In un contesto di eventi speciali e seminari le etichette d’eccellenza del vino hanno incontrato anche  alcuni prodotti tipici  a denominazione di origine protetta.

Per farsi conoscere ad appassionati e turisti Cantina Novelli ha aperto anche un tasting point in centro storico a Spoleto in via del mercato 18. Qui si potrà degustare in anteprima, la nuova annata del Sagrantino 2007 anche durante il Festival dei Due Mondi di Spoleto in programma dal 24 giugno al 10 luglio.

 

Cantina Novelli si avvicina sempre di più agli appassionati di vino, dedicando a loro eventi speciali che registrano un notevole successo.  Tantissime le persone accorse a visitare l’azienda lo scorso 29 maggio per il Sagrantino Picnic Day. Per loro Cantina Novelli ha preparato specialità locali e prelibate selezioni di carne, tra cui l’Angus Argentino, cucinate al momento nel boschetto della tenuta, per assaporare appieno tradizioni e profumi dell’Umbria. Un menù d’eccezione accompagnato dal più famoso dei vitigni della regione, il Montefalco Sagrantino, ma anche dal Trebbiano Spoletino e dal  Montefalco Rosso.  Tante attività ed attrazioni, con la visita al vigneto di Trebbiano Spoletino maritato all’acero, la degustazione guidata della novità di Cantina Novelli, il Traibo e la Bubble Girl  che ha fatto scoprire gli spumanti di Cantina Novelli, i primi 100% made in Umbria . In questa giornata gourmet all’aria aperta, allietata da un gruppo musicale, non è mancato uno spazio dedicato ai più piccoli. Grazie al laboratorio “mani in pasta”, i bimbi sono diventati baby chef per un giorno ed hanno imparato a fare la pasta fatta in casa preparando delle squisite tagliatelle.

Il vigneto dell’azienda di Montefalco si è trasformato, ancora una volta, nello scenario ideale per un picnic. Ora non rimane che attendere il prossimo appuntamento, oramai alle porte: il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

 

Ufficio Stampa Gheusis Srl  – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *