Champagne Thiénot: scorze’ unica data del nord Italia

GHEUSIS
 

E’ lo Champagne di cui si sentirà parlare sempre più nei prossimi anni… Si tratta della Maison di Alain Thiénot, uno dei 100 uomini più ricchi di Francia, un passato nel mondo della finanza e un cuore “tra i vigneti”, caratteristica che gli ha permesso di mantenere l’umiltà delle grandi persone. Da 25 anni la Maison Thiénot produce vini destinati esclusivamente alla ristorazione di alto livello, importati in Italia da Balan.

 

All’abbinamento tra questi gioielli dell’enologia e il grande pesce crudo, interpretato dallo chef Riccardo Pistolato, sarà dedicata la serata del 15 luglio al Perbacco ( Scorzè).

L’evento sarà l’unica data del Nord Italia dove si degusteranno le grandi selezioni, ovvero Champagne a 5 stelle, espressione della migliore qualità e frutto della passione della famiglia Thienot. Una scelta non casuale. Il Perbacco, infatti, fa parte della ristretta cerchia dei locali del Club Thiénot.  

 

L’esclusiva serata avrà un nome originale,“C&C”, ovvero Crudo di mare e Champagne, binomio che da sempre richiama alla mente immagini di cene estive e piatti prelibati.

 

La cena sarà dedicata alla degustazione di tre esclusivi champagne, tra cui figureranno eccezionalmente 2 riserve speciali: Champagne Brut Thienot, Champagne Cuvée Stanislas Thienot Riserva 2004, Champagne Cuvée Garance Thienot  Riserva  2002.

 

Si comincerà  con  il più classico degli aperitivi, Ostriche  e Brut serviti sulla terrazza affacciata sul fiume, per continuare con gli antipasti, in cui trionferanno seppie, gallinella di mare, ricciola e branzino in versione carpaccio o tartare. Protagonisti del primo e del secondo piatto saranno invece gli scampi e il tonno; e “Dulcis in fundo” non mancherà il dessert, rigorosamente fatto in casa e che ben si abbinerà ai sapori che l’hanno preceduto.

 

“Abbiamo voluto proporre questa serata” racconta Stefano Tosato, titolare del Perbacco ” perchè sentiamo di avere un’affinità con la Maison Thiènot; il successo di questi vini è infatti dovuto alla combinazione di due elementi: il forte legame con la tradizione dello Champagne unito allo slancio verso la modernità, la ricerca e la sperimentazione, rappresentate perfettamente dalla nota unica che contraddistingue ogni champagne Thiénot.  Temi che si ritrovano anche nei nostri piatti, con l’utilizzo prevalente di sapori del territorio che cerchiamo però di interpretare in modo originale”.

 

E al Perbacco la qualità e la salubrità del prodotto è garantita: il locale, infatti, utilizza da sempre la tecnica dell’abbattimento di temperatura, assicurando così che tutto il pescato servito ai tavoli sia rigorosamente “anisakis free”.

 

Un’occasione straordinaria, una serata di puro piacere da gustare in buona compagnia.

Per prenotazioni: Osteria Perbacco – Tel. 041 5840991

 

Ufficio Stampa: Gheusis srl – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *