Cheese… risiamo

ZAGO

Dal 16 al 19 settembre Bra, in provincia di Cuneo, torna ad essere la capitale del mondo caseario. Centinaia fra produttori e affinatori, italiani e non, si riuniranno infatti in occasione del Cheese 2011 per far conoscere e degustare le loro “eccellenze di latte”.

Da sempre in questa manifestazione è stato dedicato uno spazio anche al giusto abbinamento nel bicchiere da proporre con i formaggi e una delle bevande che meglio li accompagna è certamente la birra che con i suoi vari stili e colori riesce ad adattarsi ad ogni tipologia di formaggio.  

Ecco perché anche quest’anno è confermata la presenza alla manifestazione dell’azienda ZAGO, che presenterà una selezione delle sue Cuvèe di malto non pastorizzate realizzate con lieviti vivi secondo l’Editto sulla Purezza del 1516.

Proposte alla spina e in bottiglia, da degustare da sole o in abbinamento a formaggi assolutamente eccezionali e introvabili. Sarà possibile assaporare nella versione in fusto HY e HY Cuvèe, bionda e rossa a metodologia Champenoise, e Saint Hubert Premier Grand Cru, altra proposta ramata del portafoglio Zago; differenti per metodo di produzione e per le caratteristiche organolettiche, queste Cuvèe di malto sono accomunate dall’intensità di sensazioni che rilasciano al palato. In bottiglia invece la proposta è NUT, multicereale a rifermentazione in bottiglia, leggera e dissetante ma con un gusto complesso.

Oltre alla vasta gamma di birre artigianali, la ZAGO produce anche altri prodotti realizzati con le sue Cuvèe di malto: a Cheese sarà già possibile degustare la prima cotta dell’anno dello straordinario Panettone alla HY Cuvée, rivisitazione del tradizionale dolce con l’aggiunta nell’impasto della rossa a metodologia Champenoise, che dona un gusto unico e una morbidezza straordinaria. Per accompagnare il Panettone è consigliata la gelatina di HY Cuvée, una vera e propria marmellata di birra che esalta ancor di più il sapore di questo dolce eccezionale.

La ZAGO vi aspetta presso il suo stand situato nella Piazza della Resistenza Casearia (Piazza Valfrè Bonzo), non mancate!

 

ZAGO Srl – Ufficio marketing: ilovezago@zago.it   tel. 0434 621583 interno 3

Stand c/o Piazza della Resistenza Casearia (Piazza Valfrè Bonzo – angolo Via Marconi)

Orari: ven. 11.00 – 23.00; sab./dom. 10.00 – 23.00; lun. 10.00 – 20.00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *