Chicco e Roberto Cerea, stelle di Bergamo, si raccontano a Lugano

GHEUSIS

 

Nel 2011 il Ticino diverrà il luogo d’incontro tra Italia, Svizzera e Slovenia. Merito di Gusto in Scena, evento ideato e curato dal giornalista Marcello Coronini, che si svolgerà il 13 e 14 marzo a Lugano presso il Palazzo dei Congressi. Tre i format: Chef in Concerto, congresso di alta gastronomia,  Seduzioni di Gola, selezione di specialità gastronomiche di eccellenza e I Magnifici Vini, un’ ampia selezione di cantine, divise in Mare, Montagna, Pianura e Collina, che proporrà l’assaggio di centinaia di vini  e regalerà un “viaggio nel bicchiere” scoprendo terroir e vitigni dei tre paesi, dai Merlot della Svizzera agli importanti vini italiani, fino ai raffinati sloveni.

 

Anche la Lombardia dell’alta ristorazione si racconterà a Lugano

Enrico Cerea, detto Chicco, è cresciuto dentro le cucine del ristorante di famiglia, “da Vittorio” di Brusaporto (BG),  ma la sua professionalità che è anche una passione è cresciuta affiancando grandi nomi come  Jacques Cagna a Parigi; Rovere Verger sulla Costa Azzurra; Heinz Winkler a Monaco; El Bulli a Rosas; Jean Gorge Vongherichten e Sirio Maccioni a New York. Ad affiancare questo grande chef all’evento sarà anche il fratello Roberto, compagno di lavoro anche nel ristorante.

La scelta di partecipare a  Gusto in Scena non è casuale. < Il nostro ristorante si trova a circa un’ora dal confine e molti dei nostri clienti sono svizzeri>>. La professionalità di questi chef è orientata alla ricerca della perfezione. <> affermano. Un’unione che si sposa con la passione di Chicco per i dessert, oggetto di continue sperimentazioni: <>.

 

Ufficio Stampa – Gheusis srl – 0422 928954 – info@gheusis.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *