Cocofungo: con Barbesin la Slovenia è servita!

COCOFUNGO

Nuovo appuntamento con le serate del Cocofungo edizione 2012. Sarà il Ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto ad ospitare il secondo appuntamento della rassegna, con una cena-evento realizzata a  quattro mani con Ana Roš, del Ristorante Hisa Franco (Slovenia).

Una cena che si preannuncia ricca di sorprese, in cui la rivisitazione della tradizionale cucina veneta proposta da Barbesin si incontrerà  con l’approccio tecnico e quasi scientifico della cucina di Ana.

Un confronto che darà vita ad un menu basato unicamente sulla qualità delle materie prime, i funghi, ingrediente molto amato da entrambi gli chef protagonisti della serata.

 

Il Menu

Aperitivo in giardino “I due leoni”

Carpaccio di porcini con gelatine di mela “seuca”, semi di mela, mousse di formaggio e riduzione balsamica di mele

(Ana Roš, Slovenia – JRE)

Tronchetto croccante di zucca e porcini alle spugnole

Zuppetta suprema ai porcini e gramiglia di patate

Risotto ai finferli…

Cappello del prete ai funghi e polenta

Mocaccino alle nocciole con crema cappuccino

 

E da Barbesin i funghi saranno messi in evidenza non solo nel piatto: il ristorante sarà infatti allestito con numerose immagini di funghi spontanei, che anticiperanno agli ospiti ciò che gusteranno a tavola.

 

BARBESIN: Ristorante segnalato nelle più prestigiose guide, Barbesin si trova nella zona tipica del croccante radicchio variegato di Castelfranco IGP e del superbo radicchio rosso di Treviso IGP che caratterizzano la cucina locale, specializzata nel proporre nelle varie stagioni dei menù completi a base di verdure. Fanno parte della tradizione i menù speciali al radicchio, asparagi bianchi di Bassano e funghi spontanei.

Contatti:

Via Circonvallazione Est, 31033 Castelfranco Veneto (TV) Tel: 0423 490446 –  www.barbesin.it

 

 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it

Ufficio Stampa: Gheusis Srl – tel: 0422 928954 – email: info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *