Cocofungo: si e’ concluso il tour dei sapori d’Europa!

COCOFUNGO

Ha chiuso i battenti nel migliore dei modi il Cocofungo 2012, evento promosso dai sei paladini della cucina trevigiana: Da Celeste, Barbesin, Miron, Hotel Terme, Da Gigetto e Der Katzlmacher.

 

Una  edizione che ha voluto riportare l’attenzione del pubblico al valore del prodotto, puntando decisamente sulle eccellenze del territorio della Marca Trevigiana a tavola come valore della gastronomia di qualità, dando nel contempo un respiro “europeo” alla rassegna. Per il primo anno la manifestazione ha infatti coinvolto i Jeunes Restaurateur D’Europe, l’associazione che riunisce ristoranti di eccellenza dall’Inghilterra alla Spagna, rigorosamente condotti da  chef under 40.

 

In quest’ottica “internazionale” si sono inserite anche le nuove collaborazioni con gli sponsor della rassegna: Antiga, Castagner, Latteria Perenzin, Pregis e Ica System, tutte realtà in cui la ricerca e l’apertura verso l’Europa sono alla base della filosofia aziendale.

 

Ed il pubblico ha dimostrato di capire ed apprezzare le novità, come raccontano i numeri della manifestazione: oltre 2500 le presenze totali alle serate, segno che l’evento ha saputo mantenere le promesse fatte, con proposte variegate ed interessanti ma sempre basate sulla qualità della materia prima.

 

L’edizione 2012 segna dunque l’inizio di un nuovo percorso della rassegna Cocofungo, che certamente saprà rispecchiare  le idee, la fantasia e quel pizzico di imprevedibilità che identificano le giovani generazioni della ristorazione della Marca.

 

 

 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it

Ufficio Stampa: Gheusis Srl – tel: 0422 928954 – email: info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *