Cocoradicchio 2014: da miron la passione ha il colore del radicchio!

COCORADICCHIO 2014

Cocoradicchio “in Love”! Si svolgerà il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, la prima serata Cocoradicchio in terra trevigiana, dopo l’apertura della manifestazione a Monaco di Baviera.

 

Sarà il ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (Tv) ad ospitare la prima tappa italiana della “strada del gusto”, con  la propria personale interpretazione del Cocoradicchio “Street food”.

È questo infatti il tema scelto dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio), che fino al 5 marzo renderà omaggio al “fiore che si mangia” e alla sua versatilità.

Le cene-evento del Cocoradicchio 2014 offriranno agli ospiti una versione “giocosa” dello street food, tra allestimenti che ricorderanno i mercati tradizionali e le loro bancarelle, in cui i cibi verranno preparati al momento, e i grandi piatti che a tavola sposeranno i prodotti nostrani con cibi tradizionali provenienti da altre parti d’Italia o, addirittura, dall’estero.

 

Ed Andrea Miron per questa particolare occasione ha voluto creare un menu in cui il “Rosso Radicchio” sarà il colore simbolo della passione e del sentimento, con interpretazioni culinarie giocate sulle mille sfumature della preziosa cicoria.

 

Menu

Mini Burgher con Radicchio Rosso di Treviso

 

Mini Hot dog al Radicchio Variegato di Castelfranco

 

Panzerotti al Radicchio di Treviso

 

Frittelle Salate di Radicchio

 

Cappuccino di Radicchio Variegato di Castelfranco con Piccolo Toast

 

Focaccia al Radicchio

 

Insalatina di Branzino e Radicchio Rosso di Treviso

 

Caramella di Radicchio Rosso di Treviso in Pasta Fillo

 

Zuppa di Sedano Rapa, Porro e Radicchio Rosso di Treviso

 

Lumaconi di Gragnano Farciti con Ricotta e Radicchio Rosso di Treviso

 

Medaglione d’Anatra con Radicchio Rosso di Treviso Confit e Quenelle di Patata

 

Emozioni di Cioccolato

 

In tavola gli ospiti potranno dunque gustare tutta la voglia di divertirsi, sperimentare e sorprendere degli chef trevigiani. Un sapersi mettere in gioco che i sei ristoratori non dimostreranno solo ai fornelli: Cocoradicchio racconterà infatti il carattere spiritoso ed ironico degli chef protagonisti grazie ai fumetti d’autore firmati Claudio Bandoli che, dal sito internet al materiale grafico, identificheranno la manifestazione 2014.

 

L’evento, la cui organizzazione generale quest’anno è curata dall’Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà nelle  seguenti date:

 

21 febbraio 2014
RISTORANTE DA GIGETTO  Miane (Tv)

 

26 febbraio 2014
RISTORANTE SANSOVINO CASTELBRANDO DA PALAZZI  Cison di Valmarino (Tv)

 

28 febbraio 2014
RISTORANTE BARBESIN  Castelfranco Veneto (Tv)

 

4 – 5 marzo 2014
RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

 

MIRON A Nervesa della Battaglia, ai piedi del Montello, Andrea Miron e la moglie portano avanti, in quella che era la trattoria del padre, una tradizione: l’amore per le cose buone, per i sapori e i profumi della tradizione.  Conosciuto come “Re dei Funghi” per la possibilità di assaggiare deliziose pietanze a base di funghi 365 giorni all’anno, il Ristorante Miron è da anni al vertice della gastronomia trevigiana grazie all’innata passione dei suoi proprietari per i prodotti del territorio, con menu stagionali che valorizzano ricette  tipiche e produzioni di eccellenza .

Contatti: Via Brigata Aosta, 26 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV)

Tel:+390422885185 Fax:+390422 885165 Web: www.ristorantemirontv.com

 

 

 

 

 

 

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it

Ufficio Stampa: Gheusis Srl – tel: 0422 928954 – email: info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *