COLOMBA ALLA HY

ZAGO

Non si può nominare la Pasqua senza che a tutti noi vengano in mente due dolci classici: le uova di cioccolato e la colomba.

Innumerevoli le proposte, soprattutto parlando di quest’ultima. Diventa però ormai sempre più difficile trovare un prodotto artigianale che rispetti la tradizione.

In questo può aiutarci ZAGO, l’azienda pordenonese che opera nel campo delle living beers – birre ricche di lieviti vivi – da oltre trent’anni, che ha ideato per prima la ricetta della Colomba alla birra, fatta con la Cuvèe di malto di loro produzione HY (si legge ai). Ingredienti genuini, ricetta tradizionale e l’aggiunta di una birra speciale che fa la differenza: queste le basi da cui la ZAGO è partita per creare il suo morbidissimo dolce pasquale.

 

Fondamentale l’utilizzo del lievito madre, che viene quotidianamente lavorato a mano. A questo vengono poi aggiunti farina, burro fresco, uova e bacca di vaniglia del Madagascar, tutti ingredienti naturali e di alta qualità.

L’impasto viene poi massaggiato con HY, Cuvèe di malto bionda prodotta con lo stesso metodo dello Champagne dalla stessa azienda: l’inserimento della birra e il lento processo di lavorazione donano a questo dolce una morbidezza e una fragranza eccezionali.

A rendere ancora più golosa questa colomba, che non contiene ne uvetta né canditi, è la glassa, arricchita da mandorle baresi, le migliori per qualità e calibro.

 

Ottima da sola, eccezionale se leggermente riscaldata in forno e abbinata ad un cucchiaio di gelatina di HY e ad un calice della stessa birra, questa colomba può essere anche una perfetta base per creare il vostro personale dessert per la Pasqua, magari accompagnandola con una crema chantilly o uno zabaione alla birra.

 

Potete trovare la colomba alla HY nelle migliori enoteche, wine bar, gastronomie e ristoranti o direttamente alla ZAGO (Via Luigi Einaudi 18 – Prata di Pordenone – PN).

 

Qualità, rispetto per la tradizione e innovazione: queste le parole d’ordine per la ZAGO, che anche con questo prodotto riesce a distinguersi e a darci nuove emozioni.

 

Per info:

ZAGO Srl – Ufficio Marketing – Osiride Chiaradia

mktg@zago.it    tel. 0434 621583 int. 3     www.zago.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *