Come progettare e sviluppare una rete in franchising

ASSOFRANCHISING

La giornata di formazione, che si svolgerà martedì 28 giugno, è rivolta alle aziende potenziali franchisor e neo-franchisor, agli amministratori delegati, ai direttori generali e ai direttori commerciali.

Questo corso affronta le varie fasi per lo sviluppo di una rete in franchising, dalle valutazioni preliminari alla progettazione strategica di essa, fino alla fase di sperimentazione e a quella di lancio. Durante l’incontro verranno messe in luce, con alcuni approfondimenti, il contesto di partenza, l’analisi degli obiettivi aziendali, le diverse variabili di contesto e organizzative, lo studio del know-how e la stesura del percorso da seguire. Inoltre, verrà dedicato un approfondimento sulla comunicazione da adottare per promuovere la rete e tutte le strategie da adottare per la sua diffusione.

Il corso sarà tenuto da Raffaella Condina, specializzata in marketing e sviluppo franchising. Fondatrice di Condina & Associati, segue la progettazione e lo start up di reti di vendita a livello nazionale ed internazionale, dalla verifica del mix distributivo ottimale alla definizione delle partnership, al potenziamento delle competenze di rete.

Martedì 28 giugno 2011

Ore 9.45 – 17
Via Melchiorre Gioia, 70 (sede Assofranchising) Milano

I corsi sono gratuiti per i soci Assofranchising.

I corsi sono aperti anche a Franchisor non soci Assofranchising, secondo disponibilità di posti, al costo di 300 euro a persona, defalcabili, previa presentazione della domanda di iscrizione all’Associazione, dalla quota associativa 2011.

Assofranchising Italiana – Associazione Italiana del Franchising – fondata nel 1971 a Milano, è il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che si propone di rappresentare, difendere e promuovere gli interessi economici, sociali e professionali delle reti in franchising. Ad oggi i soci sono oltre 200 e i settori interessati sono 30: tra cui abbigliamento, agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, gdo, calzature, centri estetici, erboristerie, telefonia, intimo, librerie etc.

Ufficio stampa Studio Press:  Gabriella Manerba – Paola Colla

Tel. 02 867526 – 02 58102432 Fax 02 86998132