Con Ciokko lato il Rigoletto insegna ai bambini a creare e giocare con il cioccolato

GHEUSIS

Con Giococucina, il corso di cucina per bambini del ristorante Il Rigoletto di Reggiolo,  i baby chef scopriranno il lato “cioccoloso” della cucina di Gianni D’Amato. Si chiama  “Ciokko-lato” il prossimo appuntamento con i corsi di cucina per bambini,  in programma il sabato 12 febbraio  dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Lo chef patròn del Rigoletto, due stelle Michelin,  apre la sua cucina agli aspiranti cuochi per  dare vita, insieme a loro,  a fantastiche e divertenti creazioni con il cioccolato. Questo appuntamento con Giococucina è un divertimento goloso che permetterà ai cuochi in erba di preparare  sfiziosità da leccarsi i baffi.

Ecco il menù del corso:

 

Disegna con il cioccolato e degustane le diversita’

Biscottini intinti nel cioccolato e nocciole

Tavoletta di cioccolato lamponi crispi come un “lecca lecca”

Tartufi di ciokko – latte – cocco

Mangia e bevi di cioccolato

 

A questo corso seguirà quello già in calendario per il 16 aprile. L’appuntamento primaverile sarà dedicato alla preparazione di un Pic Nic. I piccoli impareranno a riempire il loro cestino con  golosi prodotti di qualità.

Al termine di ciascun corso i piccoli chef avranno la possibilità di portare a casa un ricordo utile per le future esperienze in cucina. Al termine delle lezioni, infatti, verranno rilasciati un attestato di partecipazione, le ricette dei piatti preparati, un grembiule, e una copia del libro “Piccoli cuochi cucinano per mamma e papà” di Sara Agostini e Silvia Provantini (Gribaudo Editore). Ognuno potrà quindi continuare a giocare nella cucina di mamma, diventando baby stelle della cucina italiana.

 

Per informazioni e prenotazioni: Il Rigoletto di Reggiolo – Tel. 0522 973520

Ufficio Stampa: Gheusis Srl – Tel. 0422/928954 – info@gheusis.com –  www.gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *