Con Statti il vino scopre in bici i più bei passi d’Europa

GHEUSIS

Otto  ciclisti in viaggio attraverso l’Europa macinando 135 km al giorno, alla scoperta delle grandi salite, ma anche del buon vino. Sono questi i numeri del  Tour dei 5 stati  “Dalle Alpi alle Dolomiti” sponsorizzato dall’azienda Statti di Lamezia Terme. Uno sposalizio tra vino e sport che si concretizzerà anche con la visita ad alcune delle cantine che gli amatori incontreranno lungo il percorso. < – affermano Alberto e Antonio Statti – perché crediamo che lo sport, e in particolare il ciclismo, sia un modello ideale di stile di vita sano, in armonia con la natura. Questi valori sono al centro della nostra attività come azienda vinicola. In questo modo potremo anche dimostrare che un consumo responsabile di vino si inserisca perfettamente in questo contesto>>.

 

Il viaggio su due ruote, che è iniziato il 16 giugno da Torino e si concluderà il 24 giugno, attraverserà Francia, Svizzera,  Germania e Austria,  e porterà gli appassionati del Bici Club Alcamo anche sul passo più alto d’Europa, il Col de l’Iseran (2.775 m slm).

Lungo i saliscendi di alcuni dei più belli ed impegnativi passi di questi 5 stati,  gli otto ciclisti porteranno con sé il marchio dell’azienda calabrese Statti. Nell’ itinerario che li porterà a conoscere anche l’enologia dei territori che attraverseranno,  gli amatori del Bici Club Alcamo si potranno avvalere delle conoscenze di Vincenzo Bambina, uno dei consulenti dell’azienda Statti, la cui professionalità è nota a livello nazionale nel mondo del vino e che da anni affianca al suo lavoro la grande passione per le due ruote. 

 

 

Ufficio Stampa Gheusis Srl – Tel: 0422 928954 – Email: info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *