Conoscere, Fare, Assaggiare… per non sprecare

MILANO GOLOSA

Felice debutto per Milano Golosa con oltre 3.000 appassionati che hanno mostrato di gradire la formula proposta da Davide Paolini, il Gastronauta, nell’affascinante cornice di Villa Torretta, in un fine settimana che anche il clima ha reso molto piacevole.

Poter passeggiare in mezzo a tante prelibatezze, conoscerne i segreti, apprezzarne la qualità, è un piacere ed un modo per crescere nella consapevolezza di ciò che ci circonda” questo il commento generale dei visitatori, ai quali ha fatto da controcanto la soddisfazione dei selezionatissimi produttori “riuscire a far assaggiare e a far capire il lavoro che c’è dietro ad ogni ingrediente è spesso un’impresa improbabile nelle rassegne gastronomiche, Paolini ha centrato l’obiettivo di riunire prodotti eccellenti, in un contesto piacevole ed accogliente, dove si riusciva a far cogliere il meglio della propria produzione senza dispersione“. Si può proprio dire che anche in questo Milano Golosa ha assolto alla missione dichiarata, “Conoscere per non sprecare“.

Vivere in diretta la lavorazione manuale della Mozzarella di Bufala dop, vedere le mani sapienti di casari affondare nel bianco candore di questo incredibile tesoro di gusto. Imparare un pezzo di storia d’Italia, quella di Matilde di Canossa e dei Benedettini, in parallelo a quella del Parmigiano Reggiano, mentre il fuoco delle fascine di Bibbiano scalda il latte per far nascere una forma sotto gli occhi di grandi e bambini. Sentire per la prima volta il torrone tiepido, con la fragranza delle nocciole che esplode in bocca. Ascoltare dalla viva voce di esperti di alimentazione lezioni di economia domestica, ai corsi dell’Università della spesa. Entrare nella Sala del Tempo per gustare la differenza che fa quando il tempo passa e i prodotti si affinano sempre di più. Esplorare la versatilità di uno stesso ingrediente, il riso, cucinato seguendo le interpretazioni dei diversi territori regionali. Un parco giochi del gusto, dunque, per scoprire, grazie alla maniacale passione che spinge Davide Paolini alla ricerca del meglio, che il nostro territorio offre un’infinità di sapori e saperi solo da cogliere.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, dunque, e la volontà di replicare un appuntamento che, con l’accurata proposta di grandi artigiani del gusto presente, proietta Milano, operosa e coerente, verso Expo2015 nel modo migliore.

 

Per maggiori informazioni:

www.milanogolosa.it

info@milanogolosa.it

Tel. 02 86462555

 

 

Per INFORMAZIONI Ufficio Stampa

Aldo Palaoro / Stefania Miglio / Stefano Dal Ry

ICS 0323.403588 – info@ics-comunicazione.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *