Conto alla rovescia per Il Veneto al 300 x 100

AIS VENETO

Sabato 10 marzo 2012, dalle 10.00 alle 20.00,  al Castello di San Salvatore di Susegana (Tv) torna l’evento “Il Veneto al 300 x 100”, ovvero 300 vini di 100 produttori per rappresentare il meglio dell’enologia regionale. Organizzata da AIS Veneto la manifestazione offre un ricco programma di degustazioni, un convegno,  il concorso per l’elezione del miglior sommelier veneto e la presentazione della prima edizione della Guida alle migliori produzioni vitivinicole venete. Ai banchi di assaggio dei vini selezionati dai sommeliers veneti, faranno da cornice gli immancabili abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete, a cominciare da una selezione di formaggi e salumi, di prodotti da forno e di pasticceria, per non parlare dei fasolari di Chioggia e del branzino di Pirano.

 

Alle 10.00 si terrà  il convegno “Professione Vino”, incontro che affronterà quest’anno un tema strettamente legato all’attualità: in un momento tanto critico per l’economia nazionale, il settore enologico rappresenta infatti una buona opportunità di lavoro. Durante la manifestazione, il pubblico potrà assistere anche alle emozionaNti selezioni finali che eleggeranno il “Miglior sommelier del Veneto”,  concorso realizzato in collaborazione con Uvive – Unione Consorzi vini veneti Doc, e  Amorim Cork Italia. Ai due vincitori sarà assegnato il Premio Amorim Cork Italia: un viaggio-studio in Portogallo.

 

Il biglietto d’ingresso di 20 euro dà diritto alla degustazione libera, al calice da degustazione Luigi Bormioli e ad una copia della Guida

 

Per il programma della manifestazione consultare il sito www.aisveneto.it.

Per ulteriori informazioni: Gheusis Srl tel 0422 928954 fax 0422 928245 ilvenetoal300x100@aisveneto.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *