Convivium – Degustzioni di design

RHEX

Rimini, 8 novembre 2012 – RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento di Rimini Fiera nato per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore, sarà l’occasione, dal 23 al 26 febbraio 2013, per lasciarsi avvolgere dall’evento organizzato dal magazine internazionale Code, una mostra articolata in 4 installazioni al vero nate dall’estro creativo di altrettanti architetti e realizzate grazie alla collaborazione di aziende del settore contract e design, con l’ambizioso obiettivo di  delineare le nuove frontiere del design per la ristorazione.

 

A RHEX andranno in scena le rappresentazioni di quattro nuove formule di ristorazione, pensate per target e budget di pubblico eterogenei e legate a quattro tematiche specifiche: low cost gourmet, ossia la nuova sfida degli chef stellati, desiderosi di aprirsi a un pubblico sempre più ampio, senza rinunciare alla qualità; negozi di nuova generazione, che, partendo dal recupero del rapporto diretto con il negoziante di fiducia, ambiscono a divenire luoghi di incontro e socializzazione, in grado di garantire approfondimento dei prodotti e coinvolgimento del pubblico; bio, la qualità delle materie prime, l’attenzione e il rispetto per le persone e per l’ambiente sono oramai una reale esigenza di ristoranti a Km 0, biologici, sostenibili e naturali e streetfood,  concetto moderno di cucina, contraddistinta da formule ristorative veloci, ma di qualità, al passo con stili di vita sempre più  rapidi.

 

Grazie alla collaborazione di alcuni chef che  trasformeranno i prodotti food delle aziende espositrici in veri e propri piatti da degustare, le installazioni prenderanno vita e diventeranno scenografie vissute e reali.

 

L’evento, ideato e coordinato da Loredana Villani e curato dallo Studio Gritti Grollo, sarà arricchito da un momento dedicato all’approfondimento, infatti accanto alle installazioni, alcuni tra i principali giornalisti e critici gastronomici daranno vita a un’area dedicata a conversazioni, seminari, workshop e dimostrazioni sui temi di maggiore attualità della ristorazione professionale e della ristorazione in hotel.

 

A Rhex il cibo si ergerà dunque a manifesto di cultura, occasione di conoscenza, incontro e scoperta del territorio, un’insostituibile strumento di educazione al buon gusto, un’imperdibile parentesi per trascorrere del tempo di qualità in uno spazio di design progettato ad hoc.

 

COLPO D’OCCHIO SU RHEX 2013

Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari:  Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 – ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it

 

 

PRESS CONTACT

• RIMINI FIERA SPA  servizi di comunicazione e media relation

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio.

 

• BARABINO&PARTNER – media consultant stampa nazionale

Barbara Demicheli: b.demicheli@barabino.it; Giovanni Scognamiglio: g.scognamiglioi@barabino.it Tel. 02/72 02 35 35. Cell.340 316 19 42

• NUOVA COMUNICAZIONE ASSOCIATI media consultant stampa regionale

Cesare Trevisani  ctrevisani@nuovacomunicazione.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *