Dalle stelle dei premi internazionali alla Etoile italiana

GHEUSIS

Verso una dimensione sempre più internazionale e leader nell’accoglienza enoturistica del centro Italia. Cantina Novelli, azienda in Montefalco, mette a segno due nuovi traguardi. Anzitutto la collaborazione con il Gruppo Boscolo (www.boscolo.com  Etoile Academy), vero campus dell’arte culinaria, grazie all’accordo firmato tra Stefano Novelli, Presidente della cantina, e Rossano Boscolo, Presidente della scuola di cucina. Trasferitasi da Chioggia, vicino a Venezia, a Tuscania in provincia di Viterbo, la Boscolo Etoile Academy sarà ora ospitata in una sede d’eccezione, un antico convento francescano perfettamente recuperato.

La scuola, la più importante struttura italiana per la formazione culinaria, in 25 anni di attività ha formato oltre 12’000 cuochi con master e corsi professionali di alto livello.

I vini di Cantina Novelli, tra cui l’ormai famoso Trebbiano Spoletino e il Montefalco Sagrantino, sono stati selezionati per diventare materia di studio attraverso la degustazione e l’abbinamento ai piatti ideati durante i corsi di formazione. Boscolo Etoile inoltre realizzerà dei nuovi menù interamente dedicati ai vini di Cantina Novelli che verranno poi proposti durante i vari eventi organizzati in cantina nel corso dell’anno.

 

Dall’Estero invece Cantina Novelli riceve riconoscimenti importanti. Alla Los Angeles Wine & Spirits Competition, l’azienda ha infatti conquistato due medaglie d’argento con il Trebbiano Spoletino e con il Montefalco Sagrantino. Si tratta di una nuova conferma da parte del mercato americano: lo scorso anno, infatti, il risultato era stato altrettanto positivo. La competizione è una delle più prestigiose degli Stati Uniti e ha visto quest’anno quasi 1000 cantine partecipanti con più di 4000 vini, provenienti dai cinque continenti.

 

Ufficio Stampa Gheusis Srl  – Tel. 0422 928954 – info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *