DALTER PRESENTA IL NUOVO GRANFORMA GRATTUGIATO DA 1KG:

UFFICIO STAMPA DALTER

 

Sant’Ilario d’Enza (RE), 08 febbraio 2010.

Granforma, la Selezione di Formaggi Grattugiati targata Dalter Alimentari cambia veste: rinnovata nel pack e nella ricetta, la miscela di formaggi stagionati, grattugiati e confezionati nel pratico sacco stand-up si presenta oggi ancora più gustosa e funzionale alle esigenze dell’industria alimentare e del canale Ho.Re.Ca.

Dalter Alimentari S.p.A., azienda reggiana leader in Italia nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale Ho.Re.Ca e per l’industria alimentare, ha scelto di rivisitare il prodotto nell’ambito del più ampio progetto di innovazione di packaging dell’intera linea “Sacco”: il nuovo Granforma è ora più facilmente riconoscibile, grazie al pack di colore arancio, che ne identifica la materia prima, d’appeal, con la grafica fresca e lineare e comodo con il fondo stand-up e la finestra neutra sul fronte della confezione che permette di verificare a colpo d’occhio l’alta qualità del contenuto.

1000g di pregiata miscela di formaggi che Dalter Alimentari seleziona accuratamente nel luogo d’origine, stagiona e grattugia per una qualità finale certificata UNI EN ISO 9001:2008 e BRC(British Retail Consortium) Infine, confeziona senza processi di essicazione e in atmosfera protettiva nel formato da 1Kg per rispondere alle esigenze dell’industria alimentare, dei pastifici, della ristorazione fuori casa.

Granforma è, infatti, ideale come ingrediente per la preparazione di piatti ricettati, di ripieni (tortelli, ravioli, arrosti di carne farcita, ecc.) e per condire lasagne e cannelloni, grazie alla sua consistenza morbida e alla sua elevata solubilità. Si armonizza perfettamente con gli altri sapori grazie aI suo gusto delicato e meno piccante rispetto ai classici formaggi stagionati. É time saving, perché è già pronto all’uso e riduce i tempi di preparazione dei piatti; è stato studiato per consumi quotidiani di grandi quantità di formaggio. Infine, presenta elevata durabilità e facile conservabilità: si mantiene fresco come appena grattugiato per 68 giorni, va conservato in frigorifero ad una temperatura tra 0° e 4°C e può essere congelato, in modo da allungare notevolmente la sua shelf-life.

Nuova confezione, ma non solo. Il dipartimento Assicurazione Qualità interno a Dalter Alimentari ha rivisitato la ricetta e propone un Granforma migliorato in termini di funzionalità e praticità di utilizzo. Il prodotto, infatti, è ora più stabile e duraturo: riducendo l’attività dell’acqua infatti, è stata ridotta la sua deperibilità e migliorata la stabilità microbiologica. Granforma, inoltre, si presenta molto più “scorrevole”, cioè può essere lavorato più volte senza incorrere nella formazione di grumi. Infine, è stata perfezionata la sua capacità di amalgamarsi con gli altri ingredienti, a tutto beneficio della gustosità del piatto finito.

 

 

 

Con il nuovo Granforma, Dalter Alimentari conferma il suo essere specialista nel settore dei formaggi grattugiati e porzionati freschi: una qualità che caratterizza l’azienda dal 1978 e che fa di essa il leader indiscusso nel mercato dell’industria alimentare e nel canale Ho.Re.Ca.

Ufficio Stampa Dalter S.p.A

Anna Parolini

Tel. +39 3489349319

e-mail: ufficiostampa@dalter.it

 

* * *

 

Dalter Alimentari S.p.A. opera dal 1978 nel confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi (formaggi italiani – DOP e tipici – ed esteri) per catering, ristoranti, servizi di ristorazione collettiva e industria. Fin dalla sua nascita ha sempre puntato sulla selezione dei migliori formaggi direttamente dal luogo d’origine, da offrire in innumerevoli tagli e da confezionare in modo tradizionale o innovativo.

Nei suoi oltre trent’anni di attività, Dalter Alimentari ha sviluppato packaging sempre più funzionali ad una cucina veloce e di qualità, offrendo così prodotti ad alto contenuto di servizio in grado di garantire valore aggiunto ai clienti.

Sito internet: www.dalter.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *