Drinkexperience: naso occhi e palato in un bicchiere!

DIPUNTO STUDIO

 

Drinkexperience è il nuovo format della Città del gusto di Napoli. Fondere bar e cucina in un bicchiere non è impresa da poco, soprattutto se ad essere remixati, sono i classici cocktail. Un nuovo modo di bere e di vivere l’happy hour è anche Celebrity: degustazioni di cocktail classici ma con rivisitazione d’autore; il barchef Sebastiano darà spazio alla creatività stravolgendo le ricette di base dei drink. Ce c’è per tutti i gusti e palati!

Si parte giovedì 12 con “Gusti scomposti…sapori congiunti”. Il mondo della cucina e del bere si “scontrano”  dando vita a portate insolite. I piatti  vengono destrutturati e gli elementi si scompongono, gli ingredienti si dividono in un gioco solido-liquido per ricongiungersi in un nuovo e avvolgente sapore! Serata a 4 mani con lo chef Giovanni ed il barchef Sebastiano. Il menù prevede tre finger-drink: parmigiana fredda di melanzane e vodka-tini al basilico;  sformatino di risotto al parmigiano accompagnato da vodka Sour alla barbabietola; pizza con salsiccia e cipolla dolce servita con Martini cocktail con salsa barbecue. Costo della serata euro 20.

Giovedì 19 “I Colori del Gusto”, evento che nasce sulla scia degli appuntamenti di Wine&Thecity. L’atelier SatrianoCinque  e Città del gusto del Gambero Rosso si uniscono per proporre un percorso parallelo tra i colori delle sete, dei lini e delle fibre naturali ed il gusto. Aperitivo presso l’atelier di Vico Satriano a partire dalle ore 18.

La serata continua al cocktail bar della Città del gusto di Coroglio a partire dalle ore 20 in tema Celebrity con “Negroni e le sue declinazioni”. Cocktail aperitivo conosciuto nella versione classica a base di gin campari e vermouth rosso ma rivisitato per l’occasione dal barchef Sebastiano. La serata sarà accompagnata dalla musica di Radio Capri, la costa della Musica, ed i dj di Lunare Project . Costo 8 euro a consumazione. Il cocktail bar è aperto dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 24. Su richiesta è anche possibile accomodarsi al winebar o alla pizzeria per gustare le specialità degli chef e dei maestri pizzaioli.

Venerdì 20 “Margherita e le sue Sorelle” nell’ambito di Wine&Thecity appuntamento Wine&Pizza percorso di degustazione incentrato sulla pizza e sulle sue molteplici e svariate combinazioni di sapori. L’appuntamento è con il maestro pizzaiolo Michele Leo che presenterà le sue “pizze d’autore” e guiderà gli ospiti in un percorso di gusto, profumi e colori per comprendere le perfette combinazioni tra pizza e vini costo 25 euro su prenotazione.

Sabato 21 grande ed atteso Finissage di Wine&Thecity. L’appuntamento è per le ore 20. Protagonista assoluto del wine-party sarà il cocktail “Wine&Thecity”, un drink a base di vino ed altri ingredienti rigorosamente Top Secret, ideato e preparato per l’occasione dal bar Chef Sebastiano, sperimentatore di sapori e suggestioni tutte da bere. Costo 12 euro su prenotazione

 

Informazioni e prenotazioni:

Città del gusto Tel 081 19808900  www.cittadelgusto.it

 

Ufficio stampa

dipunto studio 081 681505  www.dipuntostudio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *