È in arrivo Sorsi di Pace 2010

GHEUSIS

Conto alla rovescia per Sorsi di Pace 2010. L’VIII° edizione dell’asta benefica in favore di Emergency si terrà infatti il 22 maggio a partire dalle ore a Palazzo Graneri della Roccia presso il Circolo dei Lettori di Torino.

L’asta, battuta dal comico di Colorado Cafè Claudio Sterpone e da Vincenzo Cogliandro, storico presentatore della manifestazione, vedrà protagoniste le magnum, ovvero preziose bottiglie da 1,5 litri, delle migliori espressioni del Nebbiolo, dal Barolo, al Ghemme, al Gattinara, offerte dalle aziende: Az. Agr. Antoniolo, Marziano Abbona, Az. Agr. Mazzoni Tiziano, Ca’ del Baio, Enrico Serafino – Cantina Maestra, Castello di Verduno, Elvio Cogno, Azienda Vitivinicola Patriarca Franco, Ca’ Viola, Poderi Einaudi, Terre da Vino – Cantine in Barolo, Torraccia del Piantavigna – Cantine in Ghemme.

 

Le bottiglie non saranno preziose solo per il vino che contengono ma anche perché diverranno vere e proprie opere d’arte, grazie all’interpretazione di ventiquattro artisti contemporanei di grande calibro.

L’intero ricavato sarà devoluto a Emergency per sostenere lo sviluppo dell’ospedale Goderich in Sierra Leone, progetto che verrà illustrato nel corso dell’evento.

La presidente di Emergency Cecilia Strada e il responsabile della comunicazione Maso Notarianni non mancheranno a questo appuntamento dove vino e arte si fondono per i diritti.

Grazie anche al sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, il meglio dell’enologia nazionale incontrerà l’arte contemporanea all’insegna di un comune obiettivo, quello di garantire il diritto alla salute in  uno dei paesi più poveri e trascurati del pianeta. Gli artisti coinvolti saranno Franco Baccan, Gabriella Benedini, Clara Bonfiglio, Clara Brasca, Romolo Calciati, Manuela Carrano, Carla Crosio, Paolo Gallerani, Maria Cristina Galli, Silvia Levenson, Ruggero Maggi, Gastone Mariani, Franco Marrocco, Mauro Maulini, Libera Mazzoleni, Marica Moro, Daniela Nenciulescu, Lorena Pedemonte Tarodo, Mara Pepe, Alessandro Savelli, Luisa Sommaruga, Aldo Spinelli, Elena Strada e Daniela Zarro.

 

In contemporanea potranno essere acquistate le ‘Ostensioni di Pace’, realizzate dai più piccoli, gli “artisti in erba” dell’Asilo Nido Comunale di Borgomanero, delle Scuole dell’infanzia Corso Roma e “G.Pascoli” di Borgomanero, delle Scuole primarie “V.Alfieri “e “D.Alighieri” di Borgomanero,  delle Scuole primarie di Ghemme, Maggiora, Prato Sesia, Romagnano Sesia, Sizzano, della Scuola primaria “Istituto Sacro Cuore” di Romagnano Sesia, delle Scuole secondarie di I grado di Ghemme e Romagnano Sesia,   dai giovani artisti dell’Accademia dei Bambini Artus di Maggiora   e dai ragazzi del  Liceo artistico statale “F.Casorati” di Romagnano Sesia.

 

Per informazioni: www.sorsidipace.itinfo@sorsidipace.itsegreteria@sorsidipace.it

 

Ufficio Stampa Gheusis Srl – tel. 0422 928954 – Email info@gheusis.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *