EKK..OCI!

GHEUSIS

È arrivato il grande giorno: il 10 marzo Ekk apre le porte!

 

“Ekk Abruzzo in sintesi” sarà ospitato nei locali dell’ex Cantina Santangelo, ai piedi del borgo di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, e sarà un punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio, i gourmet, gli uomini d’affari e molto altro.

Il complesso si estenderà per oltre 25mila metri quadri, avrà circa 250 posti auto, e servizi ricettivi (Ekk Hotel, in gran parte ricavato dalle antiche botti di cemento nella torre), ricreativi (Ekk Cafè) ed enogastronomici (Ristorante “Cantina Santangelo”). Fiore all’occhiello della struttura sarà poi Ekk Tipico d’Abruzzo, un mercato permanente delle produzioni tipiche abruzzesi con la divisione per territori provinciali: un’operazione che molto contribuirà al rafforzamento delle identità agroalimentari della regione.

 

“Ekk Abruzzo in sintesi” sarà capace di condurre i suoi ospiti in un vero e proprio viaggio nei sapori di questa terra, regalando loro anche incredibili momenti di relax e tempo libero. Febo Garden, ad esempio, sarà la nuova sede dell’omonima azienda che da sessant’anni opera nel settore florovivaistico: qui, fra l’altro, saranno proposti agli amatori anche corsi per impostare un giardino pensile, curare un orto da balcone o apprendere i segreti della coltivazione dei fiori. Ekk Hotel apparterrà invece alla catena Ecoworldhotel e sarà unico, non solo per il rispetto dell’ambiente, ma anche per una scelta molto originale e impegnativa: le camere sono ricavate da quelle che prima erano le cisterne di cemento della Cantina Santangelo e ogni stanza sarà frutto del recupero dei luoghi dove, un tempo, nasceva il vino. Ekk Tipico d’Abruzzo ospiterà poi il mercato permanente del prodotto tipico che, grazie alla consulenza di Tino Fortunato Di Sipio, farà scoprire al pubblico prodotti dell’eccellenza abruzzese mettendo in rilievo la connessione tra il singolo territorio e la sua produzione. Per meglio orientare l’acquirente, il personale sarà “formato” direttamente anche dai produttori e diventerà un vero e proprio consulente dei prodotti e dei loro abbinamenti. Il ristorante “Cantina Santangelo” ospiterà invece corsi di cucina, serate a tema e veri e propri spettacoli culinari, come le famose “Cene con delitto” e la Panarda, già protagonista di un evento a Milano lo scorso luglio.

 

Ufficio Stampa Gheusis Srl – 0422 928954 – info@gheusis.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *