Enada dal 6 all’8 ottobre 2010 il gioco e’ in fiera

ENADA

 

 

Rimini, 25 maggio 2010 – E’ già in piena attività la campagna commerciale di Rimini Fiera in vista della 38a edizione di ENADA, Mostra Internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco, in programma alla Fiera di Roma da mercoledì 6 a venerdì 8 ottobre 2010.

 

La manifestazione di SAPAR, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio di AAMS, è reduce dall’ottimo successo della scorsa edizione, chiusasi con 13.371 operatori professionali (+ 19% sul 2008).

 

“E ci sono le condizioni per consolidare ulteriormente una manifestazione storica – dice Simone Castelli, direttore business unit di Rimini Fiera – che proprio sull’affidabilità e sulle opportunità di business ha costruito il suo successo. ENADA è l’appuntamento che ha accompagnato il mondo del gioco nella sua evoluzione ed anche quest’anno saprà trasmettere l’indirizzo dello sviluppo”.

 

ENADA vedrà anche il debutto romano del presidente di SAPAR, Raffaele Curcio: “I continui progressi della manifestazione – dice – sono la testimonianza del buon lavoro che viene svolto da Rimini Fiera e Sapar, all’insegna di un feeling che si consolida negli anni e che ha consentito di radicare in Italia una fiera di caratura internazionale”.

 

Sotto il profilo del lay out, l’obiettivo è quello di migliorare la performance dello scorso anno (30.000 mq, 200 espositori). Ancora ai blocchi di partenza, in base alle conferme di presenza, è stato deciso di aumentare gli spazi espositivi. ENADA si svilupperà quindi nei padiglioni 1 – 2 – 4 della Fiera di Roma.

 

L’area espositiva di ENADA proporrà le anteprime delle imprese connesse al sistema del gioco: videogames, flippers, biliardi, calciobalilla, attrezzature, accessori e ricambi, distributori automatici, tecnologie e servizi per sale giochi e bingo, arredamenti, impianti di sicurezza ecc.

 

Una grande area sarà riservata ai protagonisti del gioco online, nuova frontiera del divertimento che attrae sempre più appassionati.

 

 

 

 

QUANDO IL DADO È LANCIATO, IL GIOCO VINCE

 

La nuova campagna di comunicazione di ENADA Roma 2010 affidata all’Agenzia Gambarini & Muti

 

 

Rimini, 25 maggio 2010 – Il dado è un archetipo del gioco e, dopo Giulio Cesare, anche del decisionismo. Alla stessa stregua, i tre dadi dell’immagine base di ENADA ROMA 2010 supportano più significati. Tre, per l’esattezza:

 

1. le date dell’edizione romana della manifestazione fieristica, organizzata da Rimini Fiera (alla fiera di Roma dal 6 all’8 ottobre 2010);

2. la connotazione del gioco, perché i dadi sono presenti in moltissimi svaghi e non solo in quelli d’azzardo.

3. L’innovazione del gaming: come si nota, i dadi hanno la superficie dorata e sono segnati dai circuiti tipici del chip elettronico, il simbolo che distingue i giochi di oggi da quelli del passato.

 

 

 

“Il visual base della manifestazione – spiega Luigi Gambarini,  patron dell’Agenzia Gambarini & Muti incaricata da Rimini Fiera di seguire la campagna 2010 – ha dunque adottato un’immagine fortemente tradizionale, facendola però diventare simbolo dell’evoluzione del gioco”.

 

La brochure di ENADA ROMA non trascura di citare la ricchezza di prodotti del settore, interpretandola nelle pagine interne con un grande spazio dove pareti, pavimenti e soffitto raccontano, attraverso 60 immagini, le innumerevoli declinazioni del gioco: dalle attualissime new slot al futuro delle vlt, passando per i classici kiddie rides.

 

 

In allegato il Nuovo Logo di Enada

 

 

 

 

COLPO D’OCCHIO SU ENADA ROMA 2010

Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 38a; Periodicità: annuale; Ingresso: Porta Est – Via  Portuense 1645-1674 riservato agli operatori professionali; casse a pagamento: biglietto d’ingresso 20 Euro, ridotto 5 Euro; orari visitatori: 10.00-18.00; padiglioni: 1, 2 e 4; project manager: Gabriella Zoni; website: www.enada.it

 

PRESS CONTACT:

servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 

responsabile: Elisabetta Vitali;

coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;

addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio;

media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati  – cell. 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *