Enada Primavera sempre piu’ al centro del gioco

ENADA PRIMAVERA 2012

Rimini, 14 dicembre 2011 – Il gioco torna alla ribalta. Rimini Fiera si appresta ad aprire, dal 13 al 16 marzo 2012, una grande edizione di ENADA PRIMAVERA, la manifestazione di SAPAR (Associazione Nazionale Sezioni Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative) che la Spa riminese organizza nella primavera in riviera (e a Roma in autunno) col  patrocinio di AAMS, il supporto di EUROMAT e la collaborazione di ASCOB, FIDART, ANESV, S.I.CON.

La 24a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco sarà sempre più a servizio degli operatori, target al quale è da sempre dedicata, ma con un focus particolare sulle nuove tendenze del mercato, destinate al grande pubblico degli appassionati.

 

“La manifestazione – dice Simone Castelli, Direttore Business Unit a Rimini Fiera – punta sempre più al pieno soddisfacimento delle attese del sistema imprenditoriale. In un quadro economico volatile e dinamico, la fiera risulta strumento utile a leggere i progressi tecnologici nonché, attraverso l’incontro fra operatori, a confrontare le diverse esperienze. La fiera proporrà anche quest’anno una mole di contenuti capace di comunicare un senso di fiducia per il futuro. Ma, soprattutto, sarà occasione di business. Ci impegneremo ancora per incrementare la presenza estera, grazie all’intenso ed intensificato lavoro di relazioni e di investimenti di Rimini Fiera”.

 

Fra gli otto padiglioni – oltre 40mila metri quadri per 400 aziende tra dirette e rappresentate – troveranno spazio grandi imprese italiane ed estere con proposte rivolte a esercenti di sale pubbliche da gioco, sale attrazioni, biliardo, bingo, pub, bar, ristoranti, locande, resort, stabilimenti balneari, parchi tematici, parchi giochi. Ma anche per costruttori, gestori, noleggiatori, tecnici e riparatori di apparecchi da intrattenimento e da gioco – automatici e non -, operatori per la raccolta del gioco, esercizi che raccolgono scommesse, centri commerciali, circoli privati, enti collettivi. Insomma, uno sguardo a 360° sul business del divertimento.

 

In primo piano il mondo dell’automatico da divertimento: dalle newslot alle VLT, una completa gamma di proposte riguardanti il gioco on line (scommesse, internet stations, casinò, lotterie, poker texas hold’em, ecc.) e l’offerta di gioco dei concessionari di rete. E poi videogames, ma anche flippers, biliardi, calciobalilla e tutte le attrezzature del divertimento, comprese le tecnologie, gli arredamenti e i servizi per sale giochi e bingo.  

 

Con incontri e dibattiti, ENADA PRIMAVERA 2012 sarà anche occasione di confronto fra gli operatori sui temi di più forte attualità. Per un settore che continua a crescere: se il 2010 aveva chiuso con una raccolta di 61,4 miliardi di euro, un vero e proprio record, nei primi dieci mesi del 2011 si è già toccata quota 62,3 miliardi. Si stima che a fine anno si saranno superati i 70 miliardi.

 

 

COLPO D’OCCHIO SU ENADA PRIMAVERA 2012

Date: 13-16 marzo; Edizione: 24a; Qualifica: Fiera Internazionale; Periodicità: annuale; Ingresso: Solo per operatori professionali, cassa a pagamento. Biglietto intero € 20. Biglietto ridotto: € 5 on line per addetti ai lavori; Orari: 10.00-18.00, ultimo giorno 10.00-16.00; info espositori: m.zeolla@riminifiera.it; s.bodellini@riminifiera.it;  web: www.enadaprimavera.it.

 

PRESS CONTACT:

Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA  Tel. 0541-744510 press@riminifiera.it

responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Alessandro Caprio e Francesco Tagliavini; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati 335.7216314 trevisani@nuovacomunicazione.com;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *