ENADA PRIMAVERA – Venti candeline di vero intrattenimento

Enada Primavera

 Nota stampa n. 1

ENADA PRIMAVERA, VENTI CANDELINE DI VERO INTRATTENIMENTO

Dopo il positivo debutto di Enada Roma nel nuovo quartiere fieristico della capitale,

torna a Rimini Fiera la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco

La ventesima edizione di ENADA PRIMAVERA dal 13 al 16 marzo 2008


Al debutto B.E.R., Bowling Event Rimini,

nuovo progetto espositivo che affianca il salone


Rimini, 28 novembre 2007 – Si sono spenti da pochissimo i riflettori sulla 35esima edizione di ENADA Roma, svoltasi nel nuovo quartiere fieristico della capitale dall’11 al 14 ottobre scorsi (10.599 i visitatori, in aumento del 15% sul 2006), che già a Rimini Fiera si è cominciato a lavorare per la 20esima edizione di ENADA Primavera, in calendario dal 13 al 16 marzo 2008.

Nonostante la vischiosità normativa che attanaglia il settore, gli imprenditori dell’Amusement & Gaming continuano a scommettere sul futuro del loro comparto, che a livello internazionale si dimostra sicuramente vivace. E da questa tendenza emerge un quadro ottimistico per le manifestazioni espositive leader. Basti pensare che la 19esima edizione di ENADA Primavera si era chiusa con 23.197 visitatori professionali (+7% sul 2006), dei quali 2.447 stranieri (+9%).


Nel 2008 la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco di Sapar, organizzata da Rimini Fiera SpA col patrocinio di AAMS, il supporto di Euromat e in collaborazione con Ascob, Assotrattenimento, Fidart e Sicon, riproporrà alla ribalta il settore della filiera del gioco a 360 gradi, con approfondimenti, novità e confronti che la consolideranno ulteriormente, se ce ne fosse ancora bisogno, nel ruolo di guida nel settore fieristico.

“ENADA – spiega Simone Castelli, direttore della business unit 2 di Rimini Fiera cui fa capo la manifestazione – grazie alla felice e solida collaborazione instaurata da lunghissimo tempo tra SAPAR e RIMINI FIERA, festeggerà la sua ventesima edizione in grande stile, con un programma di iniziative che intende andare ben oltre alla semplice valenza celebrativa per concentrarsi su aspetti sostanziali. La manifestazione sta infatti svolgendo un ruolo importante di sostegno al mercato, in un momento decisivo per l’ulteriore sviluppo di un settore economico che ha bisogno di certezze per programmare adeguatamente il suo futuro. In questi anni di fattiva partnership, la prospettiva comune di Rimini Fiera e Sapar è sempre stata quella di rendere vigorosa l’attività delle relazioni internazionali. Oggi, il panorama dei rapporti instaurati con le manifestazioni straniere, e quindi con i decisivi operatori esteri, è davvero di primo livello e ciò conferma la bontà della strada intrapresa ”.

“Enada Primavera 2008 – aggiunge il project manager, Gabriella Zoni – proporrà una visione allargata al gioco nel suo complesso, visto che i luoghi dedicati al tempo libero stanno evolvendo a velocità impressionante e altrettanto rapidamente stanno aprendo le porte a varie tipologie di divertimento, creando affascinanti connubi di sicuro interesse per gli sviluppi futuri che promettono. In questi mesi stiamo svolgendo una intensa campagna di promozione, in gran parte all’estero, che ci consentirà di consolidare il programma degli eventi collaterali e aprire scenari inediti”.


L’AREA ESPOSITIVA

La 20a edizione di ENADA Primavera occuperà sei padiglioni di Rimini Fiera, accogliendo le proposte di circa 400 espositori, fra diretti e indiretti, su una superficie vicina ai 40mila metri quadri.

In esposizione tutti i protagonisti ed i prodotti del mondo del gioco: le istituzioni, i concessionari di rete, gli apparecchi da intrattenimento, i ricambi, oltre ad una completa rassegna della stampa internazionale di settore.

ENADA Primavera, oltre a mettere in risalto le apparecchiature di più lunga tradizione, dedicherà attenzione al gioco in via remota, in particolare con la sezione Enada.i, che nelle ultimissime edizioni ha riscosso grande interesse, ospitando le novità dell’i-gaming, le informazioni sui giochi e sui mezzi per la diffusione e distribuzione dei prodotti, nonché i software per la loro gestione.


NEL 2008 DEBUTTERA’ B.E.R. BOWLING EVENT RIMINI

Confermato l’appuntamento con B.E.R. (Bowling Event Rimini), la prima fiera europea del bowling, che si terrà in concomitanza con la 20esima edizione di ENADA Primavera. Per la prima volta, una fiera internazionale dedicata a questo vasto comparto che, con un giro di circa 3 mila bowling e 25-30 mila bowlers calcolati per difetto – ed escludendo quella miriade di bowlers ‘del fine settimana’, comunque frequentatori dei centri ­- muove un business a tanti zeri in tutte le nazioni d’Europa.

B.E.R. nasce da un accordo fra Rimini Fiera e la casa editrice Facto Edizioni (che pubblica la rivista Play Machine Europe), alcuni dei maggiori costruttori di impianti e attrezzature per il bowling e la Federazione Italiana Sport Bowling. La manifestazione, a cadenza annuale, si rivolge a operatori di centri bowling, proprietari/manager di strutture ricreative, proprietari/manager di centri commerciali e bowler di tutta Europa


COLPO D’OCCHIO SU ENADA Primavera 2008

Edizione: 20a; Periodicità: annuale; Ingresso: riservato agli addetti ai lavori; Orari: 10.00-18.00, ultimo giorno 10.00-16.00; Project manager: Gabriella Zoni; Info espositori: m.zeolla@riminifiera.it; sito web: www.enadaprimavera.it


PRESS CONTACT:

Servizi di Comunicazione e Media Relation Rimini Fiera SpA
Tel. 0541-744510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali;
coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti Mancini e Alessandro Caprio; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *