Eurochocolate

UFFICIO STAMPA EUROCHOCOLATE

Google@Eurochocolate:il workshop di Google sulla pubblicità online

21 ottobre 2010 , ore 10.00

Hotel Brufani – Piazza Italia 12, Perugia

 

 

 

 

Perugia, 13 ottobre 2010 – Branding online per affermare il marchio e aumentarne visibilità e riconoscibilità su Internet e advertising online per raggiungere milioni di potenziali “golosi” con annunci pertinenti sulla pagina dei risultati dei motori di ricerca. Questi sono alcuni dei temi che Google affronterà con i responsabili marketing delle aziende dolciarie e del comparto alimentare nel corso di un workshop organizzato ad hoc in collaborazione con il Gruppo APICE all’interno della 18° edizione della prestigiosa manifestazione Eurochocolate di Perugia.

L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni dell’Hotel Brufani (p.za Italia, Perugia) con il workshop dal titolo: “Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online”.

Obiettivo dell’incontro è illustrare le opportunità che il motore di ricerca mette a disposizione delle aziende alimentari per migliorare in rete il posizionamento del brand e dei prodotti di largo consumo grazie a operazioni di marketing online.

Nel corso del workshop, i responsabili di Google illustreranno le strategie di marketing integrato che permettono di potenziare, attraverso Internet, gli effetti delle campagne tradizionali e migliorare la visibilità del marchio per aumentarne la conoscenza e le visibilità attirando gli utenti sul sito aziendale. Esempio concreto delle campagne search e display della stessa Eurochocolate e i risultati positivi raggiunti nel caso del festival del cioccolato.

Verranno inoltre approfonditi concetti come l’importanza del branding online per le aziende del settore e il fenomeno della ricerca di informazioni su un prodotto online, a cui fa seguito l’acquisto sui canali tradizionali, oltre all’ottimizzazione del costo per conversione e la misurabilità del ROI utilizzando piattaforme di e-commerce nel mercato del Largo Consumo.

Al termine dell’incontro, sarà inoltre possibile partecipare a sessioni individuali offerte dai consulenti di Google.

La partecipazione al workshop è gratuita ma è necessaria la registrazione, per iscriversi a “Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online” clicca qui.

 

 

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Google e Google AdWords sono marchi di Google Inc., negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi delle rispettive aziende a cui sono associati.

 

 

Informazioni su Eurochocolate

La dolce kermesse ispirata al cibo degli dei nasce nel 1994 da un’idea dell’architetto Eugenio Guarducci, attuale presidente di Eurochocolate e da allora si è imposto come il più partecipato degli appuntamenti interamente dedicato alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale, fonte d’ispirazione per iniziative sempre diverse e allettanti, attrazione indiscussa per tantissimi turisti e produttori di cioccolato, artigianali ed industriali. L’annuale festival si volge a Perugia durante il mese di Ottobre, quando riprendono a pieno ritmo i consumi del cioccolato e anima con eventi, percorsi culturali e di degustazione, performance, happening e spettacoli le vie, le piazze e i luoghi d’arte e di tradizione del centro storico di Perugia. Da diversi anni anche altre città italiane e straniere, con una tradizione cioccolatiera, come Pisa, Roma, Torino, Napoli, Modica, Varese, Lugano hanno ospitato Eurochocolate in periodi diversi dell’anno.

 

 

Contatti per la Stampa:

 

Ufficio Stampa Google Italy

Theoria

Roberto Conte

google(at)theoria.it

02 2022151

 

Google Italia:

Alessio Cimmino             

alessioc(at)google.com

02 3661.8598

 

UFFICIO STAMPA EUROCHOCOLATE

Tel. 075 5025882 – Fax 075 5025889

ufficiostampa@eurochocolate.com

Maria Luisa Lucchesi 331 58499009

Laura Scolari 347 8704393

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *