Expo Riva Hotel 2011 all’insegna dell’interattività

LOCOMIA

Riva del Garda, 4 ottobre 2010 – Fervono i preparativi per la 35° edizione di Expo Riva Hotel, prevista dal 30 gennaio al 2 febbraio 2011 nel quartiere fieristico di Riva del Garda.

La manifestazione, appuntamento storico e irrinunciabile per il settore dell’hotellerie e della ristorazione, vede completamente rinnovata la sua grafica ed è divisa per la prima volta in 4 grandi aree tematiche: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage.

Nata nel 1979, Expo Riva Hotel da sempre ha rappresentato uno dei maggiori appuntamenti del panorama fieristico del Nord Est fino a diventare una delle tre fiere di settore più importanti del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.

Ecco una panoramica su quelle che saranno le quattro aree espositive per l’edizione 2011: la sezione RIVA CONTRACT & DESIGN sarà costituita da due padiglioni che racchiudono le migliori soluzioni per arredare l’interno e l’esterno delle strutture alberghiere. Nell’area espositiva troveranno spazio molte proposte di arredo interno, soluzioni bagno, novità per l’addobbo della tavola; e poi ancora tovagliati di qualità, idee per l’esterno, gazebo e tende da sole.

L’area dedicata a RIVA BENESSERE HOTEL rappresenta da quasi 10 anni “l’anima wellness” di Expo Riva Hotel. Riva Benessere Hotel anche quest’anno si propone come punto d’incontro tra Aziende leader del settore ed operatori turistici, alla ricerca delle soluzioni migliori per creare e, soprattutto per rinnovare, la loro proposta SPA.

La sezione RIVA ECO HOTEL, invece, sarà dedicata alle proposte innovative per il risparmio energetico e la sostenibilità in hotel. Un padiglione ampiamente rivisitato, con un layout “ecologico”: ecco come si presenterà nel 2011 Riva Eco Hotel, che, in pochi anni è rapidamente cresciuto, accreditandosi presso le associazioni di categoria ed acquisendo una dimensione fieristica importante.

EXPO RIVA FOOD & BEVERAGE punterà invece l’attenzione sulle proposte del bere e del mangiare fuori casa e sulle novità su come cucinarle. Un filo conduttore attraverserà tre padiglioni espositivi dedicati ai prodotti alimentari, alle grandi attrezzature da cucina ed alle bevande. Novità dello scorso anno, che verrà riproposta anche per l’edizione 2011 in questa area della manifestazione, “SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana”.

Ricco anche quest’anno il programma di seminari, corsi e degustazioni che, ancora di più in questa edizione, presenteranno al meglio le novità del settore agli operatori e ai visitatori, con i quali si stabilirà un rapporto di maggiore interattività.

Uno sguardo alle cifre della scorsa edizione: 567 espositori (+13% rispetto al 2009) di cui oltre 100 relativi ai comparti RIVA BENESSERE HOTEL e RIVA ECO HOTEL e 19.764 visitatori certificati (+14%) di cui 12.738 ingressi rappresentati da operatori del settore. Numeri che quest’anno Expo Riva Hotel si aspetta di superare, viste tutte le novità proposte e il consueto impegno messo a disposizione di operatori del settore e visitatori, che troveranno anche quest’anno a Riva del Garda il loro punto di riferimento principale.

 

Per ulteriori informazioni:

Riva del Garda Fierecongressi Spa

Parco Lido – 38066 – Riva del Garda (TN)

Tel.  0464 520 000 – Fax  0464 555 255

E-mail: info@exporivahotel.it                                                          

www.exporivahotel.it

 

 

Ufficio Stampa

Locomia

Via Molino delle Armi, 11 – 20122 Milano

Tel. 02 783807 – fax 02 76005788

Contact: Simona Zin

E-mail: simona@locomia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *