FIPE:”Sanremo l’aperitivo che piace ai vip”

FIPE

Continua ad aumentare il numero dei vip (very important person), dei personaggi famosi che apprezzano il cocktail Sanremo, la nuova bevanda ideata e dedicata al Festival della canzone.

Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, Solange, ma anche il sindaco Maurizio Zoccarato e Giorgio Giuffra, presidente di Sanremo Lab promuovono l’idea di avere un simbolo, cioè il cocktail, che possa richiamare l’idea della città dei fiori e della musica. (Foto scaricabili dal sito www.fipe.it). La bevanda intanto ha travalicato i confini liguri ed è approdata in Sicilia dove sembra stia riscontrando grande curiosità e apprezzamento fra i clienti dei locali serali.

Il cocktail “Sanremo”, servito in un bicchiere d’autore, è composto da ingredienti rappresentativi del territorio, sapientemente dosati da uno dei più quotati barman internazionali, Giorgio Manara. È composto dalla miscelazione di vino Rossese, tipico della costa ligure; vodka alla pesca, simbolo del periodo storico che vide Sanremo rifugio, agli inizi del secolo scorso, di molti nobili russi; lime o il limone, frutto che, con l’arancia, in ogni parte della Liguria è simbolo quasi incontrastato in piazze e giardini; uno spruzzo di profumo ai fiori tipici delle terrazze a sbalzo sul mare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *