Hero annuncia la partnership con Bahlsen nel canale HORECA

HERO – BAHLSEN

Febbraio 2011 – Hero, che nelle categorie confetture, barrette ai cereali e succhi di frutta classici e senza zucchero aggiunto è in grado di raggiungere direttamente i più importanti canali di vendita (Retail, Catering/Ristorazione, Normal Trade), annuncia una collaborazione d’eccezione con Bahlsen, leader nel settore della pasticceria industriale. “Crediamo che intraprendere azioni di co-marketing e collaborazioni strategiche con aziende con cui condividiamo valori e filosofia – spiega Fausto Bini, Direttore Commerciale di Hero Italia – sia il modo migliore per fare educazione alimentare e, forti della nostra esperienza maturata nel canale HORECA, annunciamo oggi la partnership con Bahlsen. Dopo gli ottimi risultati di un test condotto fra maggio e novembre 2011, abbiamo deciso di distribuire in esclusiva e su tutto il territorio nazionale una selezione di prodotti che Bahlsen ha dedicato al canale alberghiero”.

 

Grazie a questa collaborazione, Hero porterà nel canale HORECA confezioni create ah hoc dei prodotti più amati del marchio Bahlsen: Biscotti (Concerto, Leibniz, Chokini, Pick Up), Tortine (Tam Tam, Brownie, Madeleines) e Torte Pronte (al gusto Cioccolato, Limone, Marmor e Gocce di Cioccolato). Agli hotel che sceglieranno Bahlsen, in omaggio un kit esclusivo composto da un elegante vassoio con coperchio e tovaglietta, tovaglioli, pattumierina porta rifiuti da tavola e simpatici pendolini con crownerino descrittivo del prodotto Bahlsen servito al tavolo.  

 

Serietà, tradizione, forza vendita snella ed efficiente, premium price: la sinergia di Hero e Bahlsen nasce da qui e i due gruppi multinazionali, entrambi aziende familiari a gestione manageriale, hanno dato il via a questo importante progetto distributivo strategico  e vincente

 

Bahlsen, la tedesca presente in Italia dal 1960, grazie ai suoi stabilimenti europei produce ed esporta in 80 paesi del mondo. In Italia è la terza azienda nel mercato della pasticceria industriale con una quota valore dell’ 11% in crescita. Oggi, grazie alla collaborazione con Hero, il suo ricco assortimento entra anche nel canale delle forniture alberghiere con una gamma completa di prodotti che spaziano dal tavolo della prima colazione, passando per i pasticcini per i coffee-break o per il tè pomeridiano fino a prodotti perfetti per il frigo-bar o per il consumo d’impulso in camera.

 

La storia di Hero Italia– Fondata a Verona nel 1960 come LIDO-Industria Alimentare, nel 1970 diviene Hero Italia S.p.A. a seguito dell’acquisizione da parte di Hero Group. Da questo momento in poi la specializzazione maturata nel mercato della lavorazione della frutta viene integrata con un’ampia competenza in settori alimentari e nutrizionali molto dinamici e moderni. La pluriennale esperienza nel mondo della frutta e l’appartenenza ad un gruppo internazionale con un ampio portafoglio prodotti, tecnologie produttive all’avanguardia e un sistema di ricerca e sviluppo avanzato,  consente all’azienda di configurarsi come molto promettente dal punto di vista dell’espansione di alcune nuove categorie di prodotti sul mercato italiano.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Hero Italia S.p.A.

Ufficio Stampa d&f comunicazione – Erika Bertossi

M. 340.8358040

erika.bertossi@def.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *