HORECA design

POLI. DESIGN

L’innovazione negli spazi dell’HoReCa, il ruolo del Design e l’evoluzione delle tendenze internazionali del settore, i due nuovi cicli di corsi per architetti “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi 2014”, in lingua italiana e in lingua russa, e i risultati dei corsi Design Experience 2013 di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.

Questi sono stati i temi dell’incontro che si è svolto venerdì 11 aprile, in lingua italiana e russa, presso il nuovo spazio Mix Lounge dell’UNA Hotel di Largo Cairoli, a Milano, nell’ambito della Milano Design Week 2014 davanti ad un pubblico di oltre cento giornalisti e architetti, italiani e stranieri, soprattutto provenienti dalle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica.

 

Sono state inoltre illustrate alcune nuove iniziative in svolgimento nel 2014: la seconda edizione del “Premio Le 5 Stagioni – Concorso internazionale di design per progettare il futuro dei locali pizzeria”, promosso dalla linea di farine specializzate per pizzeria Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna Molini SpA, in collaborazione con POLI.design, con premiazione durante EXPO 2015 e il terzo ciclo di Workshop Florim Design Experience, appuntamenti mensili gratuiti di aggiornamento professionale per architetti organizzati in collaborazione con POLI.design presso il Florim Flagship Store da Milano.

 

Sono intervenuti come relatori Arturo Dell’Acqua Bellavitis (Preside della Scuola del Design del Politecnico di Milano e Presidente della giuria del Premio Le 5 Stagioni), Matteo Ingaramo (Direttore di POLI.design), Anna Kolomiyets (Coordinatore corsi HoReCa Design in russo) e Nicola R.Ticozzi (Direttore Corsi HoReCa Design di POLI.design).

 

Hanno inoltre partecipato Oscar Cavallera, docente corsi HoReCa Design, che ha analizzato le più attuali tendenze internazionali del settore, Andrea Contarini, Marketing Manager di Canon Italia, Giorgio De Ponti, designer dell’Innovation Center di Epta e Luca Angiolini, Amministratore Delegato di Vega, che hanno illustrato i positivi risultati della collaborazione con POLI.design sviluppata come Sponsor Accademici dei corsi. Valeria Alberti, Responsabile Comunicazione di Agugiaro & Figna Molini SpA, azienda promotrice del “Premio Le 5 Stagioni” ha presentato la seconda edizione del concorso e la premiazione  che si svolgerà ad EXPO 2015 a Milano.

Graziano Sezzi di Cersaie, manifestazione leader nella ceramica e arredobagno che si svolge a Bologna, da diversi anni Sponsor dei corsi, ha anticipato le nuove iniziative dedicate ad architetti ed operatori di lingua russa organizzate in collaborazione con POLI.design nell’ambito dell’edizione 2014 della manifestazione. Tatiana Dolbilova,  Marketing Manager di Dornbracht Russia e Andrew Melnikov, organizzatore della fiera specializzata Kiff di Kiev hanno commentato la collaborazione, attiva dalla prima edizione, con il ciclo di corsi HoReCa Design in lingua russa.

 

HoReCa Design: due innovativi cicli di corsi per architetti, in italiano e russo

Il programma dei corsi HoReCa Design comprende 40 ore di lezioni in aula di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di esperti affermati su un’ampia tipologia di tematiche, dalla progettazione al design degli interni, dai materiali alle tecnologie, alle analisi di marketing e di scenari di tendenza internazionali. Il percorso formativo è integrato da educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano, per confrontarsi direttamente con i diversi aspetti del progetto.

 

Il ciclo di corsi in italiano prevede quattro edizioni nel 2014, in gennaio, maggio, luglio e novembre. Programma, calendario, commenti e foto su www.designhoreca.it

 

Il ciclo in lingua russa è un’iniziativa unica al mondo, che si svolge a Milano, Capitale del Design, già dal 2011. Prevede tre edizioni l’anno che si rivolgono ad architetti, progettisti e operatori del mondo del design che risiedono e operano nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica.    Programma, calendario, commenti e foto su www.designhoreca.ru        

 

Informazioni:  Giovanna Belli   g.belli@polidesign.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *