Hotel 2013, a ottobre la 37° edizione

HOTEL 2013

Bolzano, 26 agosto 2013 – È iniziato il conto alla rovescia per Hotel 2013, la Fiera internazionale dedicata al settore hotellerie e ristorazione in programma a Bolzano dal 21 al 24 ottobre, che quest’anno raggiungerà il traguardo delle trentasette candeline.

L’appuntamento, che l’anno scorso ha registrato 581 aziende espositrici e 18.700 visitatori, è organizzato da Fiera Bolzano con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (HGV).

Il programma si preannuncia ricco di iniziative ed eventi. Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) la manifestazione farà da palcoscenico per le ultime novità di un settore in continuo movimento. A impreziosire il tutto, la cornice paesaggistica delle Alpi altoatesine.

Tra gli eventi più significativi della prossima edizione, una serie di convegni, workshop, mostre e giornate a tema, tra cui l’incontro dedicato alle nuove opportunità di marketing offerte dal web 2.0 al settore dell’ospitalità (21 ottobre dalle 9,30 alle 13,00). In materia di ristrutturazione e valorizzazione del territorio, esperti di architettura si confronteranno il pomeriggio del 21 ottobre nel corso dell’incontro “RIcostruire?! – Albergatori e architetti alla ricerca di nuove strade”. Da segnalare anche il “Convegno sulla gastronomia dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV)” – in programma il 23 ottobre dalle 9,00 alle 13,00 – in lingua tedesca con traduzione simultanea in italiano ed aperto a tutti, previa registrazione sul sito dell’Associazione www.hgv.it. Grande attenzione sarà dedicata anche al settore del green con il convegno “ClimaHotel: stato attuale e prospettive del turismo sostenibile” (24 ottobre dalle 9,30 alle 12,00).

Come di consueto, Hotel ospiterà anche eventi collaterali dedicati al vino: ad “Autochtona” (21 e 22 ottobre) e “Tasting Lagrein” (24 ottobre) si affiancherà quest’anno “Vinea Tirolensis”, la rassegna interamente dedicata alle etichette dei vignaioli indipendenti altoatesini (mercoledì 23 ottobre).

Per avere tutte le informazioni sulla manifestazione in tempo reale: www.hotel.fierabolzano.it

 

Cristina Pucher

Ufficio Stampa Fiera Bolzano Spa

+39-0471-516012

pucher@fierabolzano.it

 

Elena Vincenzi

Ufficio stampa Hotel c/o Fruitecom srl

+39-059-7863894

elena.vincenzi@fruitecom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *